Pazza Inter
Manchester City-Inter: le ultimissime di formazione.
Esordio all’Etihad per Manchester City ed Inter nella nuova Champions League targata 2024/2025. Le ultimissime sulle scelte di Guardiola ed Inzaghi.
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Manchester City-Inter: le ultimissime di formazione.
Esordio all’Etihad per Manchester City ed Inter nella nuova Champions League targata 2024/2025. Le ultimissime sulle scelte di Guardiola ed Inzaghi.
Inizia questa sera la Champions League 2024/25 per Manchester City ed Inter: appuntamento alle ore 21:00 all’Etihad.
I nerazzurri esordiscono nella massima competizione europea sfidando la corazzata di Pep Guardiola: una sfida che riporta alla Finale di Champions League del 2023, quando il Manchester City trionfò per 1-0 grazie ad una rete di Rodri.
L’Inter arriva a questo incontro dopo il pareggio in campionato contro il Monza (1-1), mentre il City ha mantenuto un percorso netto in Premier League con quattro vittorie consecutive (l’ultima contro il Brentford).
Dopo la trasferta d’oltremanica, l’Inter affronterà la Stella Rossa a San Siro, lo Young Boys in trasferta, e poi Arsenal e Lipsia a San Siro.
Dopodiché le due trasferte contro Bayer Leverkusen e Sparta Praga, prima di chiudere questa fase in casa contro il Monaco.
Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione di Guardiola ed Inzaghi.
Manchester City
L’unico dubbio per il tecnico spagnolo è il ballottaggio tra Doku e Gundogan, una sistuazione che riguarda sostanzialmente il sistema di gioco. Guardiola sta pensando di utilizzare il 4-1-4-1 con il belga a destra, ma l’opzione 4-2-3-1 non è da accantonare: in questo caso il tedesco farebbe coppia con Rodri in mediana.
Inter
Confermato il forfait di Federico Dimarco (rimasto a Milano a causa del fastidio muscolare accusato nel corso della sfida contro il Monza), partirà dal 1’ Carlos Augusto, mentre sull’altra corsia Darmian è in vantaggio su Dumfries.
Inzaghi potrebbe optare per un turnover in vista del derby: in bilico Pavard, Mkhitaryan e capitan Lautaro Martinez: al loro posto Bisseck, Zielinski e Taremi. Out Arnautovic per sindrome influenzale.
Le probabili formazioni
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Gvardiol; Rodri; Doku, Bernardo Silva, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Thuram. All. Inzaghi
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”
Lautaro raggiunge Maradona: “Voglio continuare a migliorare”