Pazza Inter
Mancini avrà un centro allenamenti da favola
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Manchester City ieri ha presentato il progetto per il suo nuovo centro allenamenti. Unopera allavanguardia, che costerà circa 250 milioni di euro e dovrebbe essere pronta per linizio della stagione 2014-15.
Si legge sul sito web dei campioni dInghilterra che in tutto i campi saranno 16 e mezzo (quel mezzo è relativo allo spazio destinato allallenamento dei soli portieri!), ci sarà uno stadio da 7mila posti dove giocheranno le formazioni giovanili, una scuola in grado di ospitare 200 studenti e una nuova fermata del Metrolink, la metropolitana leggera che attraversa Manchester. Il tutto con un approccio molto eco-sostenibile saranno piantati 2mila alberi e si sta già disponendo il sistema di riutilizzo dellacqua con cui si innaffieranno i campi da gioco.
Il mega impianto sorgerà a due passi dellEtihad Stadium, dove una volta cerano delle fabbriche, ormai dismesse.
Insomma, non solo giocatori dal cachet milionario. Gli sceicchi programmano a lungo termine e di sicuro, come già ha fatto anche Roman Abramovich con il Chelsea, intendono lasciare delle strutture che andranno a recare benefici al club e alla stessa città di Manchester. Non a caso le autorità locali si sono già dette entusiaste del progetto