Pazza Inter
Messaggi anti Isis, allenatore in Turchia picchiato dai suoi stessi tifosi
Published
10 anni agoon
By
RedazioneTurhan Ozyazanlar, allenatore del Sariyer, è stato aggredito dai suoi stessi tifosi.
Il motivo non è da ricondurre ai risultati della squadra, che partecipa alla terza divisione turca, ma a questioni politiche. Questioni di estrema gravità, occorre aggiungere.
Erdal Elgörmüş, collaboratore di Ozyazanlar e preparatore dei portieri del Sariyer ha infatti condiviso su Facebook alcuni post contro le atrocità commesse dall’Isis a Kobane, città siriana ai confini della Turchia dove i combattenti curdi stanno combattendo contro i terroristi. I tifosi del club del nord di Istanbul si sono così presentati al campo di allenamento chiedendo il licenziamento del preparatore.
Ozyazanlar ha provato a difendere il suo collaboratore e ha subito un pestaggio, con tanto di setto nasale rotto. “Mi dispiace che si parli di me per questo episodio, questo episodio mi ha devastato. Penso che tutti dovrebbero rispettare il prossimo indipendentemente dall’orientamento politico e religioso. Oltretutto io sono un uomo di sport, non mi occupo di politica“, lo sfogo del tecnico sulle colonne del quotidiano ‘Hurriyet’.