Pazza Inter
Monaco, l’ombra di Mou su Ranieri
Published
12 anni agoon
By
RedazioneChe Josè Mourinho possa sbarcare, il prossimo anno, nella Ligue 1 francese, non è certo una novità; da mesi infatti, il suo nome viene costantemente accostato al Psg degli sceicchi arabi, attualmente guidato da Carlo Ancelotti. Ma, ultimamente, un’altra squadra, il Monaco, sempre guidata da un super magnate (il russo Rybolev) potrebbe inserirsi nella trattativa con lo Special One, scatenando una vera e propria asta.
E in tutto questo, c’è un retroscena curioso, legato a Claudio Ranieri, attuale tecnico dei monegaschi impegnati nella risalita in Ligue 1 e storico arcinemico di Mou. Si può infatti dire che il portoghese sia un vero e proprio incubo per il tecnico romano, che è stato predecessore di Mourinho al Chelsea, suo nemico personale ai tempi della Roma, nonchè suo successore (seppur indiretto) sulla panchina dell’Inter. In ogni caso tra Ranieri e Mourinho le scintille non sono mai mancate, essendo i due agli antipodi nel modo di pensare il calcio e di allenare.
In aggiunta a ciò, un altro elemento potrebbe versare ancora più pepe sulla vicenda: il presidente del Monaco, Dmitry Rybolev, rivale di affari di Roman Abramovich, per il quale non nutre certo simpatia, potrebbe soffiare al suo concorente petrolifero il tecnico da lui tanto amato, già in trattative per un ritorno al Chelsea, offrendogli un contratto da 12 milioni di sterline all’anno.