Pazza Inter
Monaco, Ranieri: “Tevez è perfetto per Conte. Adoro Montella…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneClaudio Ranieri, come ha sempre fatto, sta lavorando molto bene al Monaco, neo promossa che punta alla Champions. Il tecnico ex Juve e Roma ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport aprendosi a 360 gradi su vari argomenti. “Ho scelto il Monaco per costruire dalle fondamenta un ciclo vincente. Per me è positivo essere chiamato il riparatore. In Ligue 1 non possiamo paragonarci con il Psg. Puntiamo però al terzo posto“.
Capitolo Nazionale: “Ho sempre voluto partecipare a un Mondiale o a un Europeo. Ma non posso rinunciare al lavoro quotidiano sul campo. Ho detto no già in passato“.
Nostalgia di Roma. “A 30 dalla fine (nel 2010) eravamo campioni dopo una rincorsa stupenda,poi vinse lInter. Non sono andato via ma potevo, lasciando un bel ricordo. Comunque Garcia è bravo“.
Ranieri ha parlato anche del divario tra calcio italiano e calcio europeo: “Le favorite in Champions sono Bayern e Barca ma la Juve sta colmando il gap. Tevez è la macchina perfetta per Conte: fa pressing anche in tribuna“.
Un bilancio sulla Serie A: “Si sono rinforzate il Milan con Kakà, l’Inter con Mazzarri e il Napoli con Benitez. Ma io adoro Montella“. Infine il tecnico “giramondo” non si pone limiti: “Potrei andare anche fuori dall’Europa“.