Pazza Inter
Mou ha le idee chiare: “Pallone d’Oro? Quando si muovono i pezzi grossi…”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneJose Mourinho nella serata di ieri, dopo la vittoria ottenuta contro l’Ajax, ha avuto modo di commentare, tra le altre cose, anche l’assegnazione del Pallone d’Oro, che avverrà da qui a breve. I tre candidati alla vittoria, come risaputo sono Andres Iniesta, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. L’argentino ha vinto le ultime tre edizioni consecutivamente anche se, a detta di molti, in una delle occasioni avrebbero meritato altri.
Ad ogni modo, secondo lo “Special One”, è già tutto deciso: “Il Pallone d’Oro è già stato assegnato. Quando si muovono i pezzi grossi per fare determinate campagne sai benissimo che c’è ben poco da sperare“. Non è del tutto chiaro se Mourinho si riferisse alle numerose “sponsorizzazioni” eccellenti di cui sta godendo in questi giorni Messi per la vittoria del trofeo, o se piuttosto il portoghesse avesse in testa dei complotti ad hoc, mirati a consegnare per la quarta volta (sarebbe un caso unico) il premio all’argentino.
Fatto sta che il tecnico del Real Madrid non ha mancato, neppure in questa occasione, di palesare tutto il suo disappunto per quella che lui considera un’ingiustizia, vale a dire l’assegnazione del Pallone d’Oro quasi per partito preso a Messi. Effettivamente, anche se non ci sono ancora indiscrezioni, pare davvero difficile che non sia l’asso del Barcellona a conquistare l’ambito trofeo. Con buona pace di Mou e del suo pupillo, Cristiano Ronaldo.