Pazza Inter
Mou: “Quando batto Drogba, vinco la Champions. La Juve? Può farcela”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn seguito alla sconfitta per 3-2 rimediata ad Istanbul contro il Galatasaray, comunque ininfluente ai fini della qualificazione, José Mourinho non si perde d’animo e si complimenta con la squadra avversaria ai microfoni di ‘Mediaset Premium’.
“Complimenti a loro. Non è facile giocare quel secondo tempo dopo la gara d’andata e dopo esser andati sotto a inizio partita. Hanno disputato un secondo tempo fantastico lasciando il Real Madrid in una situazione difficile”. Sullo scambio di battute finali con Drogba, Mou ha dichiarato: “Gli ho fatto i complimenti. Con Drogba siamo amici, quasi tutti i miei ex giocatori lo sono, ma con lui c’è un rapporto speciale. Lui ha vinto la Champions lo scorso anno col Chelsea e io ero molto felice. Tutte le volte, però, che ho vinto contro di lui ho vinto io la Champions. E’ capitato quando allenavo il Porto con Drogba che giocava nell’Olympique Marsiglia e quando allenavo l’Inter (l’ivoriano era al Chelsea, ndr). Speriamo accada anche ora”.
Ai microfoni di ‘Sky Sport’, Mourinho ha poi rincarato la dose: “Spaventato sul 3-1? Con il 2-0 finiva tutto, dopo loro hanno avuto una splendida reazione e se il goal del 4-1 di Drogba fosse stato regolare per noi sarebbe stato un inferno, sarebbe potuto succedere di tutto; ma sul 3-1 la mia squadra è ritornata una squadra, abbiamo riequilibrato le cose e negli ultimi 10 minuti non abbiamo corso pericoli. Sono felice perché ci siamo qualificati alle semifinali contro una bella squadra che è uscita dalla Champions nel miglior modo possibile. Stiamo bene, sarà una semifinale fantastica, per me la quarta di fila, e vediamo se possiamo arrivare in finale”.
In chiusura una battuta sulla Juventus e su Antonio Conte: “Dopo la partita di stasera i giocatori della Juventus saranno ancora più convinti che domani possono farcela a rimontare. Conte è l’allenatore che più mi somiglia? Ci sono diversi allenatori bravi in Europa, ognuno ha la sua personalità”.