Pazza Inter
Mourinho risponde alle critiche ed elogia Maradona
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Tira una brutta aria a Madrid, per il Real allenato dal portoghese José Mourinho.
Il tecnico di Setubal, nonostante le critiche e il momento negativo della sua squadra, non sembra turbato tanto da rispondere a modo suo a chi lo contesta: “Sono abituato alle pressioni e per me l’ultima è stata una settimana fantastica” ha dichiarato Mourinho, ospite ai Globe Soccer Awards.
In special modo non sono state digerite le scelte fatte nelle ultime settimane: “Tutti dovrebbero essere felici, ma non è facile. Comunque le scelte le faccio io”.
Mourinho è da sempre abituato a dire le cose così come appaiono, e anche in questo caso non ha avuto mezze misure: “Alle pressioni siamo abituati, il calcio è fatto di pressioni. Anche per questo l’ultima settimana per me è stata fantastica. I calciatori sottovalutano la brevità della loro carriera, il compito di un allenatore sarebbe quello di mettere a proprio agio tutti i giocatori, ma con una rosa numerosa e multietnica non è facile. In più c’è la stampa che deve vendere il prodotto e a volte anche le bugie sono un prodotto da vendere…”.
Schietto e diretto quando si tratta di affrontare le critiche così come entusiasta e pieno di ammirazione quando deve elogiare una persona che ha fatto la storia del calcio, Diego Armando Maradona: “Lui è il calcio, io no. Un calciatore ha una fama e un peso che un tecnico non avrà mai. Se l’avessi potuto allenare mi sarei semplicemente adattato a lui, con giocatori così puoi fare solo questo”.