Pazza Inter
Mutu torna in nazionale ed in Romania non gradiscono
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDove c’è Adrian Mutu la polemica non tarda ad arrivare: eppure stavolta, l’ex attaccante di Parma e Fiorentina, non ha colpa alcuna, se non quella di essere stato convocato nella propria nazionale. Già, perchè la scelta del Ct della Romania, Victor Piturca, di convocare nuovamente Mutu dopo parecchio tempo, ha scatenato forte indignazione nell’opinione pubblica.
A causare tanto clamore non è stata tanta la chiamata in se dell’ex cesenate, quanto la contemporanea esclusione di Marius Niculae e Raul Rusescu, senza dubbio i migliori attaccanti rumeni in circolazione. Niculae, 31enne, elemento cardine della Romania, milita nel Vaslui ed ha finora messo a segno 8 goal in 17 partite. Rusescu, classe ’88, è da poco entrato nell’orbita della nazionale maggiore, gioca per la Steaua di Bucarest, ed ha finora segnato 9 reti in 19 presenze.
Insomma, i numeri sarebbero a favore dei due, ma Piturca ha deciso di puntare, per le prossime partite di qualificazione contro Turchia ed Olanda, sull’esperienza di Mutu, al momento tesserato per l’Ajaccio, ed il cui score recita 3 presenze e 0 segnatura. Analoga situazione vive Ciprian Marica, dello Schalke 04, che finora ha disputato una sola partita, senza riuscire ad entrare nel tabellino marcatori. Eppure, a guidare l’attacco della romania saranno questi ultimi, con tanti saluti a Niculae e Rusescu.