Pazza Inter
Napoli, Benitez: “E’ un gruppo difficile, pensiamo solo a vincere con il Marsiglia”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneRafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di mercoledì sera tra Napoli e Olympique Marsiglia. Il tecnico del Napoli è stato accompagnato dall’esterno destro Christian Maggio.
Partiamo dalle dichiarazioni di Maggio:
Marsiglia. “Squadra importante, vogliamo far bene e portare a casa il risultato con l’aiuto dei nostri tifosi.Il giocatore più pericoloso è sicuramente Valbuena, gioca fra le linee e ha molta tecnica. Il resto della squadra ha molta fisicità, dovremo stare attenti a tutta la squadra ma in particolar modo a Valbuena “.
Ambizioni europee. “La società ha grandi ambizioni, lo dimostrano gli acquisti importanti fatti e l’arrivo di Benitez. Vogliamo crescere e toglierci soddisfazioni. In Champions abbiamo sempre fatto abbastanza bene, ma abbiamo potenzialità ed in futuro possiamo fare ancora meglio“.
Girone difficile. “E’ un girone difficile. L’Arsenal è abituato a certi palcoscenici e il Borussia è l’ultima finalista. Noi però abbiamo sempre dato il massimo, intanto pensiamo a vincere col Marsiglia e poi vedremo come affrontare le altre due sfide“.
Poi ha preso la parola Rafa Benitez:
Higuain: “Non è ancora al 100%, ma in ogni allenamento sta sempre meglio”.
Marsiglia: “Abbiamo fatto qualche calcolo, ma l’importante è pensare alla partita di domani. E’ un gruppo difficile in cui si rischia di andare fuori nonostante i molti punti, è una situazione particolare“.
Tifosi: “Gli chiedo di rispettare le regole, perché l’ultima gara con l’Arsenal potrebbe essere fondamentale e avremo sicuramente bisogno dell’aiuto del nostro pubblico“.
Coesione. “La coesione è la chiave di tutto. Serve sempre equilibrio. Il Napoli è al 75%, ma il 100% non è arrivabile. Per migliorare dobbiamo trovare maggiore equilibrio e sapere sempre meglio cosa fare in campo“.
Gara di domani. “Conta solo vincere, poi faremo i calcoli sulla differenza reti e tutto il resto. I singoli hanno un buon livello, gli manca un po’ di fiducia ma sono una squadra forte. Loro vorranno dimostrare la loro qualità. Tutti si aspettano la nostra vittoria, ma non è scontato il risultato“.
Differenze Champions-Campionato. “Sono due cose troppo diverse. Sono entrambi difficili da vincere, ma certamente questo girone è particolarmente complicato“.
Napoli come Liverpool. “Vi invito a guardare la finale di FA Cup contro il West Ham. La mentalità è simile, ma anche a Liverpool non si parlava di miracoli ma di lavoro. La strada è quella, vediamo se sarà possibile ripetere i successi”.
Come un Santo. “E’ sempre un orgoglio quando si parla bene del tuo nome. Io non faccio miracoli, voglio solo parlare di un lavoro fatto bene e con impegno. Solo questa è la strada per arrivare lontano“.
Infortuni. “Ho fiducia nello staff medico. Possiamo essere più attenti, ma abbiamo visto tutti quello che ha fatto Uvini…“.
Futuro europeo: “Intanto cerchiamo di vincere, così saremmo sicuri almeno dell’Europa League. Certo che restare in Champions sarebbe un’altra cosa“.