Pazza Inter
Non solo Ibra: un altro grande talento se la prende con Guardiola!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl partito degli oppositori ai metodi di Pep Guardiola guadagna, stagione dopo stagione, sempre più iscritti. In principio fu Zlatan Ibrahimovic il primo giocatore ad opporsi -in maniera nemmeno troppo velata- al tecnico catalano, definito “senza attributi” dall’asso svedese, adesso è la volta di un altro centravanti deluso dalla gestione del suo ex allenatore.
Stiamo parlando di Mario Mandzukic, attaccante croato costretto in estate a traslocare da Monaco di Baviera (dove faticava a ritagliarsi spazio negli schemi di Pep) per ritrovare la fortuna a Madrid, sponda Atletico. E proprio il gigante colchonero, parlando al quotidiano Sportske Novski, ha parlato così del suo ex tecnico: “Un caffè con lui? Non accadrà mai. Sento un’energia negativa verso di lui e provo a evitarlo. Appena è arrivato al Bayern avevo capito che il mio tempo lì era finito. Mi ha deluso“.
Tutto qui? Macchè! Questo il seguito delle dichiarazioni del centravanti: “Mi sono sforzato di adattarmi, ma era chiaro che con Guardiola non avevo futuro al Bayern. Così mi sono rassegnato a lasciare il club e ho avuto il tempo per scegliere la destinazione. Pep mi ha deluso. Decise di non farmi giocare la finale di DFB Pokal, poi non voleva che vincessi il titolo di capocannoniere di Bundesliga e così non mi fece più giocare fino a fine stagione. Per me era importante, mi ha mancato di rispetto. Avrei preferito che mi dicesse che non rientravo nella sua filosofia di calcio, non meritavo un trattamento del genere“.