Pazza Inter
Nuovo stadio dell’Inter: Ferretti, sindaco di Rozzano, spiega la situazione
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneNuovo stadio dell’Inter: Ferretti, sindaco di Rozzano, spiega la situazione
di Giuseppe Petruzzini
Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano, ha fatto il punto sul progetto del nuovo stadio dell’Inter durante un’intervista a Newzgen, trasmissione prodotta da Alanews. L’ipotesi di costruire il nuovo impianto fuori Milano, infatti, continua a essere oggetto di discussione. “Quel che emerge è che l’iniziativa di Webuild, che si sperava potesse essere risolutiva, si è invece rivelata una bocciatura, e siamo un po’ al punto di partenza: i club hanno come prima opzione quella di avere un nuovo impianto a Milano”, ha spiegato Ferretti.
Con il progetto per lo stadio a Milano ancora incerto, l’Inter e il Milan hanno iniziato a esplorare opzioni alternative, individuando possibili terreni a Rozzano e San Donato Milanese. Ferretti ha precisaco che “A Rozzano la prelazione è valida fino a gennaio 2025 e immagino che entro la fine dell’anno una decisione verrà comunicata”. Secondo il sindaco, il processo decisionale potrebbe essere accelerato entro la fine del 2024, quando si spera di avere chiarezza sul futuro del progetto.
Interpellato sulla possibilità che l’inchiesta in corso sulle curve possa ritardare i tempi del progetto, Ferretti si è mostrato ottimista: “Da quello che leggo, pare che i club rischino di incorrere in semplici sanzioni economiche. Se così fosse, non credo questo intaccherebbe il percorso verso il nuovo stadio”.
Un nuovo impianto condiviso tra Inter e Milan?
Ferretti ha anche commentato l’ipotesi di un nuovo stadio condiviso tra Inter e Milan. “Ho letto di questa possibilità, peraltro non smentita. Ci sta, dividerebbero i costi e guadagnerebbero entrambe. A livello burocratico non cambierebbe nulla, il piano di governo del territorio prevede la possibilità di costruire uno stadio, indipendentemente da chi ci giochi”. Dal punto di vista dell’immagine, un impianto condiviso potrebbe avere un impatto positivo per Rozzano, aumentando l’esposizione internazionale del comune.
Ultime comunicazioni dall’Inter
Ferretti ha confermato che l’ultima comunicazione ricevuta dall’Inter riguardava il rinnovo della prelazione fino a gennaio 2025. “Sono sicuro che, nel momento in cui dovessero raggiungere una soluzione, mi chiameranno e mi metteranno al corrente. Ho sempre avuto rapporti trasparenti con loro”, ha aggiunto, esprimendo fiducia nella collaborazione con il club nerazzurro.
Sull’episodio Morata-Ballarini
Infine, Ferretti ha commentato con diplomazia l’episodio che ha coinvolto Marco Ballarini, sindaco di Corbetta, criticato per aver reso pubblica la notizia del trasferimento di Alvaro Morata, creando imbarazzo per il calciatore. “Se dovessi accogliere pubblicamente un calciatore quale nuovo residente a Rozzano lo farei solo dietro suo consenso. Sono convinto che Ballarini volesse esaltare il lato positivo della presenza di Morata come nuovo concittadino, senza malafede”.
Rozzano, dunque, rimane una delle opzioni principali per il futuro stadio dell’Inter, con una decisione attesa entro pochi mesi.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”
Lautaro raggiunge Maradona: “Voglio continuare a migliorare”