Pazza Inter
Occhio anche alle ‘muchache’ del Barça
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuando si dice cantera si pensa a spogliatoi colmi di ragazzi di ogni età. Ragazzi, sì, al maschile. Adesso dobbiamo un attimo rivedere questidea di cantera al testosterone, perché Barça è onomatopeicamente un nome femminile. Infatti la compagine in gonnella blaugrana esiste. E fa tremare, esattamente come i colleghi uomini!
Le muchache del Barça sono allenate da colui che da sempre viene indicato come il primo allenatore di Leo Messi, Xavier Llorens, al quale è stata destinata la parte in rosa della blasonata squadra catalana. I risultati non sono arrivati subito, anzi qualche anno fa la squadra è pure retrocessa. Ora, però, i progressi delle ragazze sono tangibili con mano e visibili con gli occhi! Guardare per credere: parecchie squadre maschili, anche professionistiche, possono cominciare a tremare!
In seguito la squadra è stata rinforzata con nuovi talenti, che si chiamano Miriam Diéguez, Sonia Bermúdez, Kenty Robles, Ludmila Manicler e Alba Aznar. In termini di ingaggi, sono parificabili ai maschietti? Macchè, per i contratti, le cose non sono cambiate molto: pochi soldi, tanta fatica! Ora però tutte le giocatrici mondiali farebbero carte false per andare al Barça e questa è lanalogia più evidente con i colleghi maschietti