Pazza Inter
Pallone d’Oro, cresce la “Cristiano Ronaldo mania”!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneA pochi giorni dalla chiusura delle votazioni, continua a crescere la febbre per l’assegnazione del Pallone d’Oro, corsa interessante come forse mai prima di questa edizione. Si perchè, se fino allo scorso anno si era pressochè certi che il vincitore sarebbe stato l’argentino Leo Messi (non senza qualche polemica soprattutto per l’anno 2010), quest’anno a regnare è l’incertezza assoluta. Messi, reduce da un’annata come al solito ricca di gol, magie e trofei, sembra però tagliato fuori dai giochi, complici i numerosi infortuni e un leggero calo delle proprie prestazioni nell’ultimo periodo. A questo punto, si è aperto l’infinito dibattito se si debba premiare il giocatore più vincente e decisivo per la propria squadra, oppure quello più “forte” in valore assoluto, in circolazione. Qualora la risposta dovesse essere la prima allora, il vincitore, salvo incredibili colpi di scena, dovrebbe essere il francese Frank Ribery, mentre nel caso in cui la risposta corretta fosse la seconda, il portoghese Cristiano Ronaldo.
Chi ovviamente non ha dubbi sono i tifosi del Real Madrid, che hanno preparato una serie di iniziative molto belle per cercare di influenzare i giurati e spingerli alla votazione del portoghese, vero e proprio leader delle Merengues.
All’arrivo della squadra ad Almeria, dove i Blancos saranno impegnati in serata, i tifosi hanno esposto una “collezione” delle maglie indossate da CR7 negli ultimi anni madrileni. Un gesto che il portoghese ha apprezzato, postando tanto di foto su Facebook: “Già in albergo, con questa sorpresa: grazie ragazzi”.
Non finisce qui. L’iniziativa più importante però, non è questa. I tifosi del Real Madrid, si starebbero preparando infatti per fare le cose in grande, molto in grande. In vista del match di Champions League contro il Galatasaray, come riportato da Marca, sarebbero già pronte circa 40.000 maschere con il volto di CR7 che popoleranno gli spalti del Santiago Bernabeu, fornendo un colpo d’occhio certamente entusiasmante.
Chi, invece, non è d’acordo è chiaramente Frank Ribery, che nella scorsa stagione, oltre a regalre magie e profusione ai tifosi del Bayern Monaco ha anche vinto tutto quello che c’era da vincere: Bundesliga, Coppa di Germnia, Champions League e Supercoppa Eruopea: “Tutti sanno che Cristiano Ronaldo è un grande attaccante. Certo che meriterebbe il trofeo, ma se conta anche quel che si vince in stagione, allora io ho qualche argomento…”.