Pazza Inter
PREMIER, 12ª, City a valanga sul Tottenham, United bloccato sul pari a Cardiff
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa dodicesima giornata di Premier League si apre con il pari spettacolo del derby di Liverpool, che vede sei reti e un punto per parte tra le due squadre della città della Mersey. Il 3-3 finale tra Everton e Liverpool è figlio delle reti di Mirallas e Lukaku (doppietta) per i Toffees e di Coutinho, Suarez e Sturridge (all’ultimo respiro) per i Reds.
Vola l’Arsenal di Arsene Wenger che batte 2-0 il Southampton (doppietta di Giroud) e vola sempre più in testa alla classifica approfittando dei punti persi dal Liverpool. Vittorie importanti anche per Newcastle (2-1 al Norwich), Swansea (2-1 a Londra contro il Fulham), Stoke City (2-0 al Sunderland) e Crystal Palace (corsaro contro l’Hull City). Il Chelsea si aggiudica il derby col West Ham, andando a vincere 3-0 al Boylen Ground, grazie a una doppietta dell’ex Lampard e a un gol di Oscar.
Il programma delle gare domenicali si apre con il roboante successo del Manchester City sul Tottenham: gli uomini di Pellegrini sommergono gli Spurs sotto una grandinata di gol, 6-0 il risultato finale, in virtù delle doppiette di Aguero e Navas, dell’autogol di Sandro e della rete di Negredo. Nell’altro match di oggi, il Manchester United non riesce ad andare oltre il pareggio in casa del Cardiff: Red Devils in vantaggio con Rooney, pari di Campbell per i padroni di casa, nuovo vantaggio United con Evrà, nuovo pari gallese ad opera di Kim Bo-Kyung.