Pazza Inter
PREMIER, 36a – Poker del Sunderland sul Cardiff, il Chelsea espugna Anfield, il City affonda il Palace
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa 36esima giornata di Premier League è, di diritto, quella dei verdetti che vede l’incrocio al vertice tra Liverpool-Chelsea e anche l‘esordio sulla panchina dello United per Ryan Giggs.
Le gare del sabato si aprono con la vittoria del Southampton, cui bastano due autoreti per frenare le ambizioni europee di un Everton suicida che ora rischia seriamene di compromettere la qualificazione alla Champions. Vittoria fondamentale anche per il Tottenham, che espugna il Britannia Stadium dello Stoke City per 1-0 grazie ad una rete (preziosissima) di Rose. Tre punti importanti anche in chiave salvezza per lo Swansea, che batte l’Aston Villa per 4-1 e vede il traguardo vicino; nello scontro tra ‘già salve’ ha la meglio il Wba, che batte il West Ham 1-0 e conferma la sua posizione tranquilla in graduatoria. Chiude il 2-2 tra Fulham e Hull City. Esonerato Moyes, spariscono anche i problemi del Manchester United, che alla prima con Giggs in panchina calano un grande poker al Norwich con le doppiette di Rooney e Mata e corsa per l’Europa League riaperta!
Il programma delle gare domenicali si apre con il poker del Sunderland sul malcapitato Cardiff: per i Black Cats a segno Wickham, doppietta, Borini e Giaccherini. Il Chelsea di Josè Mourinho espugna Anfield Road e riapre la Premier: i blues battono 2-0 il Liverpool grazie ai gol di Ba e Willian. Il Manchester City approfitta della sconfitta del Liverpool vincendo 2-0 in casa del Crystal Palace e si riporta a -3 dai Reds, con una partita ancora da recuperare. Di Dzeko e Toure’ le reti dei Citizens.
SOUTHAMPTON-EVERTON 2-0 [1′ aut. Alcaraz, 31′ aut. Coleman]
FULHAM-HULL CITY 2-2 [55′ Dejagah (F), 58′ Amorebieta (F), 75′ Jelavic (H), 87′ Long (H)] – Occasione persa per il Fulham di Magath: dopo essere passati in vantaggio con due reti realizzate in pochi minuti nel corso della ripresa la squadra di Craven Cottage si è fatta raggiungere dall’Hull City ed ha perso così l’occasione di distanziare il Norwich, in corsa proprio con la squadra del guru tedesco per non retrocedere in Championship.
STOKE CITY-TOTTENHAM 0-1 [33′ Rose]
SWANSEA-ASTON VILLA 4-1 [ 10′ Bony (S), 22′ Agbonlahor (A), 26′ Shelvey (S), 73′ Hernandez (S), 90′ rig. Bony (S)]
WEST BROMWICH ALBION-WEST HAM 1-0 [11′ Berahino]
MANCHESTER UNITED-NORWICH 4-0 [41′ rig. Rooney, 48′ Rooney, 63′ Mata, 73′ Mata]
SUNDERLAND-CARDIFF 4-0 [Wickham (2), Borini, Giaccherini]
LIVERPOOL-CHELSEA 0-2 [Ba, Willian]
CRYSTAL PALACE-MANCHESTER CITY 0-2 [Dzeko, Tourè] –
ARSENAL-NEWCASTLE [lunedì ore 21.00] –