Pazza Inter
PREMIER – Il meglio e il peggio del week end calcistico inglese
Published
11 anni agoon
By
Redazione1 Joe Hart Nessuno ha mai pensato che fosse il nuovo Gordon Banks, però negli ultimi mesi le sue papere sono diventate veramente troppi frequenti, specialmente per uno che difende i pali del Manchester City e soprattutto della nazionale inglese.
2 Nemanja Vidic E’ l’ombra del grande difensore del passato. Pure a Sunderland ha combinato una bella frittata, fortuna per lui e per David Moyes che poi ci abbia pensato il ragazzino di origini kosovare del quale parliamo più avanti a mettere le cose a posto.
3 Mark Hughes Quando giocava era uno dei nostri idoli. Da allenatore ci è sempre parso molto sopravvalutato e catenacciaro. Per lo Stoke tanto valeva tenersi Tony Pulis.
Advertisement4 Tottenham Hotspur Due derby in casa, un solo punto. E, tolto il primo tempo con il Chelsea, il gioco della formazione allenata da André Villas Boas ha lasciato parecchio a desiderare.
5 Swansea City Inizio campionato mediocre per gli Swans, eliminati anche in Coppa di Lega. Pensiamo sia improbabile che la compagine gallese si ritrovi a lottare per evitare la retrocessione, però adesso è meglio guardarsi un po’ le spalle…
6 Willian Finalmente una bella prestazione e un goal meraviglioso del brasiliano, che adesso deve dimostrare il suo valore anche contro avversari di maggior spessore rispetto al Norwich City.
7 Adnan Janusaj Due punti in meno per la simulazione, viziaccio di troppi giocatori di Premier. Si riscatta con due perle che evitano una figuraccia al Manchester United. Sempre più difficile che i Red Devils se lo lascino sfuggire, ma la Juventus spera ancora di ripetere il colpaccio di due anni fa con Paul Pogba.
Advertisement8 Wigan Athletic Pazienza se in Championship i Latics stiano facendo fatica, però in Europa League si stanno facendo valere, tanto che rischiano di passare il turno a gironi. E nella seconda competizione continentale fanno anche quasi il pieno di tifosi.
9 Darren Bent Voto di incoraggiamento per il centravanti, reduce dalla burrascosa e per lui molto infruttuosa relazione con Paul Lambert all’Aston Villa e che sabato ha segnato una rete esiziale per la stagione del Fulham.
10 West Ham United Clamoroso al White Hart Lane, dopo 14 anni gli Irons vincono il derby in casa degli Spurs! Per di più lo fanno in grande stile e nell’anno in cui il Tottenham è addirittura favorito per la vittoria finale in campionato. Quando si dice il tempismo.