Pazza Inter
PREMIER – Il meglio e il peggio del week end calcistico inglese
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl meglio e il peggio del week end calcistico inglese
1 Norwich City Perdere in casa del Manchester City ci sta, eccome. Prendere però ben sette reti, senza farne nemmeno una, molto meno.
2 Artur Boruc Se non è la figuraccia dell’anno, ci andiamo vicini. L’ex portiere di Celtic e Fiorentina si è fatto beffare da un rinvio del suo collega dello Stoke Asmir Begovic. Roba ai confini della realtà.
3 Sunderland Ai Black Cats diamo tre, come gli autogol che sono riusciti a farsi in questa disgraziatissima campagna 2013-14, sempre più all’insegna delle sconfitte.
4 Eric Lamela El Coco sta facendo una fatica da matti ad ambientarsi ai ritmi forsennati del calcio inglese. Domenica al Goodison Park è rimasto tutti e 90 minuti in panchina, mercoledì in Coppa di Lega aveva pure sbagliato un rigore, per fortuna degli Spurs senza pregiudicare la loro qualificazione al turno successivo.
5 West Ham United Mediocre prestazione casalinga degli Irons, che con l’Aston Villa rischiano pure di capitolare in varie occasioni. Continua la stagione molto scialba dei ragazzi in Claret & Blue.
6 Gary Neville Ottimo il suo articolo sul Daily Mail, in cui l’ex terzino del Manchester United lancia un preoccupante grido d’allarme: negli stadi inglesi ci vanno sempre meno giovani, perché il costo dei biglietti è troppo elevato. È molto importante che si inizi a parlare seriamente di questi temi.
7 Leicester City Grazie al rocambolesco 4-3 rifilato al Fulham, è l’unica squadra della Championship ad aver raggiunto i quarti di finale di Coppa di Lega. Sabato ha chiuso in gloria la sua splendida settimana, battendo a domicilio il Watford allenato da Gianfranco Zola e centrando il secondo posto in classifica.
8 Cardiff e Swansea Un plauso alle due gallesi, al di là del risultato finale favorevole ai Bluebirds, per essersi contese per la prima volta un derby nella massima divisione inglese, un avvenimento storico.
9 Loik Remy L’immagine più bella del week end è quella del centravanti francese che festeggia la marcatura del 2-0 al Chelsea correndo ad abbracciare un ragazzo disabile a bordo campo. Bellissima.
10 Santi Cazorla Aveva saltato la prima parte della stagione per infortunio. È tornato e si è ripreso il posto in squadra a suon di prestazioni di qualità, coronate dal goal che ha aperto lo score nel big match contro il Liverpool. E all’Emirates gongolano…