Pazza Inter
PREMIER – Il meglio e il peggio del week end calcistico inglese
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl meglio e il peggio del week end calcistico inglese.
1 Andre Mariner Di solito evitiamo di criticare gli arbitri, ma l’errore del direttore di gara di Chelsea v WBA ai Blues nell’occasione del rigore concesso per fallo (inesistente) su Ramires è di quelli sanguinosi, specialmente perché priva i Baggies di un successo tutto sommato meritato.
2 André Villas Boas Con il ricchissimo parco giocatori a disposizione, iniziamo a sospettare che se gli Spurs stiano faticando in campionato un po’ di responsabilità il portoghese, già autore di un clamoroso flop al Chelsea, le debba pur avere.
3 Everton Forse siamo un po’ severi, però i Toffeemen al Selhurst Park hanno sprecato un’occasione d’oro per avvicinarsi alla vetta della classifica. Quarto 0-0 stagionale per loro, un po’ troppi.
4 Manchester City Quattro come le sconfitte consecutive allo Stadium of Light e soprattutto i rovesci in trasferta in campionato. Continua il rendimento troppo altalenante dei Light Blues, che specialmente lontano da Manchester non sembrano una squadra costata un bel gruzzolo di quattrini, ma una provinciale raffazzonata.
5 Swansea City Subito sotto di due reti con lo Stoke, gli Swans sono riusciti a rimontare e portarsi poi sul 3-2. Tutto bello, tutto perfetto? Macché, nei secondi finali regalano un rigore ai Potters e così perdono altri preziosi punti casalinghi.
6 Liverpool Il contraccolpo della sconfitta contro l’Arsenal si poteva far sentire, così come avvenuto spesso in passato. Invece i Reds hanno schiacciato il malcapitato Fulham sotto una caterva di goal. La rincorsa al titolo ricomincia.
7 Norwich City Nello scontro diretto contro il West Ham, i Canaries non solo recuperano lo svantaggio maturato nel primo tempo, ma finiscono per castigare il West Ham 3-1. Passo importante verso una salvezza comunque ancora tutta da conquistare.
8 Adam Lallana e Jay Rodriguez I due giovani talenti del Southampton hanno festeggiato la prima, storica chiamata in nazionale con una bella prestazione contro l’Hull, mantenendo così i Saints nella posizioni di vertice. Ciliegina sulla torta per Lallana, autore di uno dei quattro goal del Southampton.
9 Macclesfield Town Nel fine settimana si è giocato il primo turno di FA Cup e il risultato più eclatante l’hanno sicuramente centrato i Silkmen (bassifondi della quinta categoria), asfaltando 4-0 lo Swindon Town (buon team di terza serie). Ah, il fascino della Coppa!
10 Wayne Rooney È vero, il goal della vittoria con l’Arsenal lo mette a segno Robin Van Persie, ma il migliore in campo per distacco contro l’Arsenal è il ragazzo di Croxteth. È ovunque, con una grinta che non ha eguali al mondo.