Pazza Inter
PREMIER – Il meglio e il peggio del week end calcistico inglese
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl meglio e il peggio del week end calcistico inglese
1 – I protagonisti dello scandalo scommesse – Per ora non si parla di un problema esteso come nel caso di altri paesi, però preoccupa lo stesso che anche in Inghilterra si inizi a parlare di partite truccate e schifezze simili.
2 – Patrice Evra – Il francese è uno dei simboli negativi della crisi profonda che sta vivendo il Manchester United. Il terzino sinistro spumeggiante in attacco e fortissimo in difesa è ormai un lontano ricordo. Non a caso David Moyes vorrebbe mettere sotto contratto Leighton Baines…
3 – Marouane Fellaini – Rimanendo all’Old Trafford, uno dei flop più eclatanti della stagione è il belga di origini marocchine. A Manchester i tifosi si chiedono perché sono stati spesi oltre 30 milioni di euro per uno che, dopo la pessima prestazione in infrasettimanale contro la sua ex squadra, sabato è finito dritto in tribuna.
4 – West Bromwich Albion – Passi lo stop interno contro il Manchester City, ma il rovescio con il Norwich City, sempre al The Hawthorns, è sanguinoso. I Baggies forse dovrebbero guardarsi alle spalle per ritrovare qualche stimolo in più.
5 – Chelsea – Soffre e vince di misura contro il Sunderland, perde all’ultimo minuto in casa dello Stoke. Quel che più preoccupa José Mourinho, come egli stesso ha sottolineato, sono le amnesie difensive. Sei reti in due match sono troppe per qualsiasi squadra, figuriamoci per i Blues.
6 – Pablo Daniel Osvaldo – Dopo un inizio alquanto incolore, la sua prima stagione in Premier sembra prendere quota. Due goal in altrettante partite, con la perla contro il Manchester City, sembrano il segnale che è finalmente arrivato il tanto atteso cambio di marcia dell’italo-argentino.
7 – Crystal Palace – Le Eagles hanno iniziato a non subire reti e a vincere partite in serie (in Premier non accadeva dal 2004-05). In più hanno trionfato in due scontri diretti come quelli con West Ham e Cardiff. Ora la salvezza non è più un’utopia.
8 – Macclesfield Town, Grimsby Town e Kidderminster Harriers – Sono le tre squadre non league qualificatesi per il terzo turno di FA Cup. Un risultato straordinario, soprattutto per le ultime due, che hanno eliminato compagini che militano in League Two.
9 – Gerard Deulofeu – Il ragazzino dell’Everton, in prestito dal Barcellona, è già entrato in campo dalla panchina dieci volte, dimostrando sempre le sue ottime qualità. All’Emirates ha fatto la differenza, siglando il pareggio con una realizzazione fantastica.
10 – Luis Suarez – Manca Dean Sturridge? Non c’è problema, ci pensa lui a segnare i goal anche del centravanti della nazionale inglese. Al momento è un giocatore dominante come pochi al mondo.
Luca Manes