Pazza Inter
PREMIER – Il meglio e il peggio del week end calcistico inglese
Published
11 anni agoon
By
Redazione1 – Vincent Tan – L’imprenditore malese proprietario del Cardiff City continua la sua assurda guerra personale con il manager Malky Mackay, che vorrebbe cacciare a tutti i costi. Un proposito assurdo, quanto ingiustificato dai risultati degli ultimi mesi, molto positivi a dispetto della sconfitta di sabato ad Anfield Road. E poi Tan è quello che ha cambiato i colori sociali da blu a rosso…
2 – Sunderland – Misero 0-0 interno con il Norwich, concorrente diretto per una salvezza che ormai sembra sempre più un miraggio.
3 – Southampton – I Saints sono in netto calo di forma, visto che hanno racimolato la miseria di due punti nelle ultime sei partite. In casa contro gli Spurs hanno contribuito a resuscitare Emmanuel Adebayor, palesando una prestazione difensiva a tratti imbarazzante, al di là dell’autogol di Jos Hooiveld.
4 – Crystal Palace – Brutto, bruttissimo passo falso per le Eagles del sud di Londra. Più che la sconfitta in sé, a preoccupare sono le dimensioni del punteggio e le poche azioni pericolose create dai giocatori allenati da Tony Pulis.
5 – Aaron Ramsey – Per una volta il gallese becca un voto negativo, dopo tante prestazioni di immenso spessore. Contro il Chelsea sbaglia tantissimo e non incide quasi mai. Ha bisogno di tirare il fiato e si vede.
6 – Lo scoiattolo del Loftus Road – Il personaggio del fine settimana, l’”intruso” sul campo di gioco del QPR. Le scene con i giocatori dei Rangers e del Leicester che lo rincorrevano sono state a dir poco esilaranti.
7 – Ross Barkley – Calci di punizione, prima puntata. A Swansea l’ennesimo ragazzo prodigio dell’Everton mette la ciliegina sulla torta di una partita fantastica con una prodezza balistica da urlo.
8 – Yaya Touré – Calci di punizione, seconda puntata. Per l’ivoriano quella contro il Fulham è la nona rete in campionato, la quarta su tiro piazzato. Chiaro, lui in campo sa fare tutto. Non a caso sono tre anni che vince il titolo di miglior giocatore africano.
9 – L’equilibrio in Premier – Cinque squadre in soli tre punti al vertice. Finalmente un po’ incertezza e un duello per il titolo molto appassionante. Ce n’era proprio bisogno!
10 – Luis Suarez – Signore e signori, ecco a voi il giocatore più devastante del Pianeta, almeno per questa seconda parte del 2013. Con la doppietta al Cardiff è arrivato a 19 reti su 12 match disputati in campionato. Impressionante.
Luca Manes