Pazza Inter
PREMIER – Il meglio e il peggio della stagione tra i calciatori
Published
11 anni agoon
By
Redazione1 – Lamela & Stekelenburg – Walter Sabatini ha portato nelle casse della Roma circa 40 milioni di euro per due giocatori entrati per direttissima nella flop 11 della Premier 2013-14. Dobbiamo aggiungere altro?
2 – Marouane Fellaini – Per carità, in parte paga anche colpe non sue. Ma quando arrivi all’Old Trafford con un’etichetta di oltre 30 milioni di euro sul groppone e poi non ne imbrocchi una giusta è scontato finire subissati di critiche. Anche molto aspre.
3 – Evra & Smalling – Il primo è cotto e stracotto, il secondo non sta per niente tenendo fede a quanto di positivo mostrato ai tempi del Fulham. Se la difesa del Manchester United ha spesso fatto acqua da tutte le parti buona parte della colpa è da addebitare a loro.
4 – Ricky van Wolfswinkel – L’olandese ex Sporting Lisbona aveva esordito in grande stile, segnando subito al suo esordio in campionato contro l’Everton. Poi il nulla. Per la disperazione dei tifosi del Norwich City.
5 – Paulinho – Doveva fare sfracelli, contribuendo in maniera decisiva al salto di qualità del centrocampo degli Spurs. Invece ha deluso parecchio. Problema di ambientamento?
6 – Eden Hazard – Avremmo voluto dargli di più, molto di più, sia per la sua classe che per quanto fatto vedere in campo. Gli vogliamo però tirare le orecchie per le dichiarazioni dopo la partita con l’Atletico Madrid, che sinceramente si poteva risparmiare.
7 – Luke Shaw – Pezzo pregiato del prossimo mercato estivo, il giovane e talentuoso terzino sinistro del Southampton potrebbe addirittura figurare nell’undici titolare di Roy Hodgson al Mondiale. È senza dubbio uno degli under 21 inglesi di maggior valore.
8 – Raheem Sterling – E’ la rivelazione dell’anno. Nel 2012-13 aveva fatto intravedere un potenziale enorme, definitivamente esploso durante la bella ma infruttuosa cavalcata del Liverpool.
9 – Yaya Touré – Giocatore totale se ce n’è uno sul pianeta. Ha chiuso il campionato con un bottino totale di 20 reti. E di mestiere farebbe il centrocampista…
10 – Luis Suarez – Ha chiuso la Premier con 31 goal e 12 assist. Messa quasi del tutto la testa a posto (solo sei gialli e nessun rosso…), ha trascinato il Liverpool a un soffio da una vittoria in Premier che avrebbe avuto del clamoroso.
Luca Manes