Pazza Inter
PREMIER LEAGUE – Chelsea ok, disastro Tottenham, pari Arsenal- RISULTATI/CLASSIFICHE AGGIORNATE
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl Manchester City di Manuel Pellegrini torna a vincere in Premier League e si rilancia in campionato, battendo L’Everton per 3-1. Nonostante una partenza complicata con gli ospiti subito in vantaggio grazie alla rete del belga ex Chelsea Lukaku, i Citizens hanno trovato immediatamente la forza di reagire, raggiungendo neanche un minuto più tardi il meritato pareggio con la rete del solito Alvaro Negredo. Sul finire di primo tempo, dopo il brutto infortunio occorso a Kompany, sostituito da Nastasic, gli uomini di Pellegrini hanno ottenuto il vantaggio grazie al bel tiro diagonale del Kun Aguero insaccatosi nell’angolino basso alla sinistra di Howard. Nella ripresa, nonostante un rigore sbagliato dallo stesso Aguero, il City ha chiuso definitivamente i conti, complice una sfortunata deviazione del portiere dell’Everton che ha condannato i Toffees alla sconfitta.
Il Liverpool di Rodgers si riprende invece la vetta della classifica in attesa del posticipo tra WBA ed Arsenal, schiacciando il Crystal Palace con il risultato di 3-1. A segno gli uomini più rappresentativi dei Reds: Suarez, Sturridge ed capitano Gerrard. Inutile per il Crystal Palace, la segnatura di Gayle nel secondo tempo, a sconfitta già maturata.
Vincono anche New Castle e Fulham allontanandosi cosi dalle zone pericolose della classifica rispettivamente contro Cardiff City e Stoke City, con i punteggi di 1-2 in favore dei Magpies in Galles ed 1-0 a Londra per la squadra allenata da Martin Jol.
Pareggio senza reti tra Hull City ed Aston Villa.
Vittoria di misura per il Manchester United, che piega il Sunderland non senza difficoltà, grazie alla doppietta del giovanissimo Januzaj, che risponde al momentaneo vantaggio dei Black Cats con Gardner.La domenica di Premier vede la vittoria del Chelsea di Josè Mourinho che, nel finale, riesce a piegare 3-1 il Norwich in trasferta e guadagnare così due punti preziosi sulle prime della classe, dal momento che l’Arsenal, dopo la convincente vittoria europea sul Napoli, si inceppa e ottiene solo un pari contro il Wba. Disastroso il Tottenham di Villas Boas, che si fa umiliare 0-3 in casa contro il West Ham, mentre il Southampton si impone 2-0 contro lo Swansea.
Clicca qui per i RISULTATI/STATISTICHE/TABELLINI della Premier League 2013-2014.