Pazza Inter
Premier League, disastro Arsenal, bene Liverpool e Fulham. Di Canio ko
Published
11 anni agoon
By
RedazionePrima giornata di Premier League e prime sorprese sui campi d’oltremanica: l’Arsenal di Arsène Wenger esce sconfitto dall’Emirates Stadium dall’Aston Villa, che approfitta delle solite pecche difensive dei Gunners. Positivo l’esordio del Liverpool, vittorioso sullo Stoke City nella prima assoluta dell’anno, così come quello di Fulham e West Ham, vittoriosi contro il Sunderland di Di Canio e il Cardiff City.
LIVERPOOL-STOKE CITY 1-0
Buona la prima per il Liverpool, che ha battuto 1-0 lo Stoke City con una rete di Daniel Sturridge, a segno sotto gli occhi attenti di Luis Suarez, in tribuna in attesa di definire il proprio futuro nel club. Grande protagonista il portiere Mignolet, che ha parato un rigore strappando i primi applausi di Anfield Road.
ARSENAL-ASTON VILLA 1-3
L’esordio dell’Arsenal all’Emirates Stadium è invece un disastro: i Gunners, dopo il vantaggio iniziale a firma del francese Giroud, vanno sotto per 3-1 contro il club di Birmingham, sospinto dalle due reti di Benteke (entrambe su rigore) e dal tris di Luna. I londinesi, in 10 per l’espulsione di Koscielny e fermati dalla traversa di Santi Cazorla, escono tra i fischi del pubblico, che non vedeva una sconfitta dei propri beniamini all’esordio addirittura dal 1993/94.
WEST HAM-CARDIFF CITY 2-0 SUNDERLAND-FULHAM 0-1
Gli Hammers esordiscono con una vittoria ottenuta sui gallesi grazie alle reti di Joe Cole e Nolan.
Le nuove regole interne proposte da Paolo Di Canio non sortiscono l’effetto sperato: i Black Cats di Giaccherini steccano l’esordio in casa puniti da una rete dell’ex palermitano Kasani, che regala tre punti d’oro ai londinesi.
WBA-SOUTHAMPTON 0-1
Se i biancorossi del Sunderland piangono, quelli del Southampton sorridono, portandosi a casa tre punti preziosissimi dalla trasferta di West Bromwich. Un rigore all’ultimo minuto di Lambert è suifficiente per la festa dei Saints, che ora aspettano a braccia aperte Osvaldo.
NORWICH-EVERTON 2-2
Così così l’esordio dell’Everton; i Toffees steccano la prima subendo il vantaggio del Norwich con Whittaker, ribaltando momentaneamente il parziale con le reti di Barkley e Coleman. I padroni di casa però non mollano e nel finale ritrovano il pari grazie al primo gol in Premier di Ricky van Wolfswinkel.