Pazza Inter
Premier League: Van Persie salva lo United
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGrande spettacolo al St Marys, dove il Southampton arriva a un passo dalla prima vittoria contro il Manchester United in nove anni e nei secondi finali finisce invece per incamerare la terza sconfitta consecutiva. I Saints dominano per vari tratti di match, soprattutto dopo i goal dei momentanei vantaggi, ma si devono inchinare alla classe di Robin Van Persie, autore di una tripletta. Le tre reti dellolandese sono un po la summa delle sue immense capacità: un sinistro potente e preciso, una zampata da grande opportunista e unincornata da centravanti di razza.
A dirla tutta Van Persie si era anche procurato un calcio di rigore, sbagliandolo però con un maldestro cucchiaio. Poco male, anche se le solite amnesie difensive dei Red Devils hanno rischiato di rovinare la festa ad Alex Ferguson, alle millesima panchina con la compagine dellOld Trafford.
Nellaltro posticipo delle 17 pari tra Newcastle e Aston Villa, che così muove finalmente la classifica dopo due rovesci consecutivi.
Newcastle United v Aston Villa 1-1 Clark (A) 22, Ben Arfa (N) 59.
Southampton v Manchester United 2-3 Lambert (S) 16, Van Persie (M) 23, Schneiderlein (S) 55′, Van Persie (M) 87, Van Persie (M) 90.