Pazza Inter
R. Madrid-Psg-Arsenal: chi resta senza panchina?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn Europa torna di moda il valzer. Sì, perchè a giudicare da quello a cui assisteremo nel mercato dell’estate 2013 il Gangnam Style sarà solo un lontano ricordo. Il mondo del calcio potrebbe assistere a diversi cambi eccellenti di panchina. Per ora restano ipotesi e semplici voci di mercato, ma vedremo.
La stampa spagnola parla già da tempo di un addio a fine stagione di Josè Mourinho alla panchina del Real, nonostante il presidente Perez voglia trattenerlo. Secondo quanto riportato stamani dal quotidiano iberico As, il candidato numero uno alla panchina delle merengues sarebbe Arsène Wengèr, attuale allenatore dei Gunners; in seconda battuta, ci sarebbe Carlo Ancelotti. Proprio il tecnico italiano dovrebbe lasciar spazio al Psg in favore proprio di Mourinho.
Ma altre panchine eccellenti potrebbero rientrare in questo giro di valzer la prossima estate. Pep Guardiola sembra essere promesso sposo del City, visti i deludenti risultati di questa stagione ottenuti da Roberto Mancini. Ma l’ex allenatore del Barcellona è corteggiatissimo da Roman Abramovich che, nonostante abbia appena ingaggiato Benitez, probabilmente si sogna l’ex blaugrana anche di notte.
E le italiane? Nel nostro paese si vivrà di luce riflessa rispetto a paesi che europei hanno attualmente un maggior peso economico. Ben difficile che per il dopo Allegri il Milan possa arrivare a Guardiola. Mentre Walter Mazzarri, il cui addio al Napoli sembra sempre più certo, attende un suo successore, che potrebbe essere proprio Allegri, se dovesse lasciare la panchina rossonera al termine della stagione.
Insomma, le prossime sessioni di mercato vedranno, probabilmente, gli allenatori togliere le luci del palcoscenico ai giocatori e il tormentone dell’estate 2013 potrebbe essere un valzer…di panchine.