Pazza Inter
Real, ecco Ancelotti: “Obiettivo: la decima Champions!”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneE’ un Carlo Ancelotti visibilmente emozionato e felice, quello che si presenta in conferenza stampa per presentarsi quale nuovo allenatore del Real Madrid. Scelto da Florentino Perez in persona, il tecnico di Reggiolo ha pronuciato le sue prime parole in uno spagnolo ancora incerto (molto influenzato dal francese) e ha parlato così del suo approdo alle merengues: “Sono molto emozionato e felice. Non so bene lo spagnolo ma migliorerò velocemente. Questo è il club più prestigioso al mondo, io lo so bene e sono felice di questo. Ringrazio prima di tutto il presidente Florentino Perez, ha fatto un grande lavoro per portarmi qui. Voglio ringraziare anche il PSG per la mia esperienza in Francia. L’obiettivo nostro è chiaro: il Real Madrid deve vincere giocando un calcio spettacolare. La storia e la tradizione vogliono questo, noi lavoreremo per giocare un calcio che darà soddisfazione ai tifosi. Prometto una stagione di felicità. Ho visto il centro sportivo di Valdebebas, è impressionante. C’è tutto per lavorare al meglio”.Ancelotti ha quindi parlato della lunga trattativa che lo ha portato, alla fine, in Spagna: “Ieri è arrivata l’ufficialità, ma il club me lo aveva comunicato lunedì. Fino a quel giorno il Real ha dovuto lavorare moltissimo per liberarmi dal PSG“.
Sulla rosa della sua nuova squadra: “La rosa è molto buona, nei prossimi giorni andremo a parlare col club di quello che serve. Oggi non posso fare nomi di giocatori perché ancora non ne ho parlato con la dirigenza“.
Sugli obiettivi di questa nuova esperienza al Real Madrid: “Ho l’ambizione di vincere la decima Champions League, so che è molto sentita e questo mi darà grandi motivazioni che ci aiuteranno nel nostro lavoro“.