Pazza Inter
Real Madrid – Barcellona, CR7 contro Messi: battaglia a suon di gol!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneReal Madrid – Barcellona è una di quelle partite che non bisogna assolutamente perdere. A maggior ragione quando l’esito del match può essere decisivo per l’assegnazione di un campionato importante come la Liga (Atletico Madrid permettendo). A rendere però questo appuntamento ancora più unico è la sfida nella sfida fra i due giocatori più forti del pianeta: Cristiano Ronaldo e Leo Messi.
Un po’ di numeri. L’asso del Real Madrid, in tutte le competizioni stagionai, ha segnato la bellezza di 41 gol, mentre la Pulce argentina si è fermata “solo” a 31. Il portoghese è reduce da una doppietta in Champions League contro lo Schalke 04, mentre Messi da una tripletta in campionato contro l’Osasuna. Ciò che fa più impressione è però la media realizzativa dei due fuoriclasse: CR7 buca le difese avversarie una vola ogni 84 minuti, mentre il blaugrana una volta ogni 89…
Finora nel 2014, Messi ha segnato la bellezza di 17 gol, mentre Cristiano Ronaldo è fermo a quota 14, anche se il portoghese ha dovuto saltare 3 partite per squalifica per la rissa con Iturraspe e Gurpegi dell’Athletic Bilbao.