Pazza Inter
Real Madrid, Se Bale fa il “Ronaldo” il Real diventa inarrestabile
Published
11 anni agoon
By
RedazioneQuando si parte sempre da 1-0 è poi difficile non vincere le partite. Questo è quello che accade da ormai 3 anni al Real Madrid, grazie ai gol del bomber Cristiano Ronaldo che viaggia a medie irreali che superano il gol a partita: 226 in 217 presenze ufficiali per la precisione. Carlo Ancelotti, può contare su quello che è attualmente il giocatore più prolifico, completo e forte del mondo per cercare di conquistare la famosa decima coppa dei Campioni che si sta trasformando in una sorta di incubo per i tifosi del Madrid.
Cristiano Ronaldo non è però l’unica freccia all’arco di mister Ancelotti, ma soltanto la punta di diamante di un attacco stratosferico che può contare tra gli altri Benzema, Di Maria, Isco e, soprattutto, Gareth Bale. Il giocatore più caro della storia del football, dopo un primo periodo di adattamento al calcio spagnolo sta trovando la sua giusta dimensione in un club importante come le Merengues e sta letteralmente trascinando i Galacticos, privi del loro condottiero Ronaldo fermo ai box per infortunio. “Mi sento parte della squadrai compagni mi hanno aiutato molto. Sono vicino al 100% ma devo ancora lavorare. Ronaldo? E’ senza dubbio il migliore”, le parole dell’asso gallese.
E’ di ieri la tripletta con la quale l’ex giocatore del Tottenham ha regalato i 3 punti contro il Valladolid ed il momentaneo -3 dalla coppia di testa Barcellona e Atletico Madrid e che è valsa al gallese il titolo di “Principe de Goles” secondo Marca. Se le medie dovessero essere queste anche nel proseguio della stagione, la marcia degli uomini di Ancelotti verso la conquista della Champions potrebbe non conoscere soste fino alla finale di Lisbona.
Forse i problemi principali delle Merengues sono nel reparto difensivo, dove Pepe, Sergio Ramos e Varane non offrono lo stesso rendimento dei colleghi attaccanti. Tale considerazione non sembra però tangere più di tanto il presidente Florentino Perez, che a tutto sta pensando in questo momento fuorché alla difesa. Secondo le ultime indiscrezioni della stampa spagnola, infatti il numero 1 del Madrid avrebbe pronta un’offerta mostre da 60 milioni euro al Manchester City per strappare, nella prossima estate, l’argentino Sergio Aguero ai Citizens. Ora, proviamo ad immaginare un tridente Ronaldo, Bale, Aguero.. Ok, l’avete immaginato? Bene.. Si salvi chi può!