Pazza Inter
Serbia – Inghilterra Under 21: l’arbitro fischia la fine ed è il caos
Published
12 anni agoon
By
RedazioneBrutta pagina di calcio scritta ieri alla fine dell’incontro tra Serbia ed Inghilterra Under 21. Durante tutta la partiti alcuni tifosi serbi hanno continuamente bersagliato di cori razzisti i colored della nazionale britannica. Alla fine del match, vinto dalla squadra ospite per 1 a 0, il difensore inglese Rose, dopo aver sopportato per tutta la durata dell’incontro, è esploso in un impeto di rabbia, lanciando il pallone contro la tifoserie di casa.
Da lì ne è nata una rissa furibonda, che ha coinvolto calciatori, membri dello staff tecnico e dirigenti. Il tutto, mentre gli ultras serbi hanno lanciato oggetti di ogni tipo in campo. Durante gli scontri, secondo quanto riportato dalla stampa inglese, il preparatore dei portieri, Martin Thomas, sarebbe stato colpito con un calcio allo stomaco.
Intanto, la Federcalcio d’oltremanica ha lanciato pesanti accuse ai calciatori avversari che, secondo quanto dalla stessa riferito, avrebbero detto di tutto e di più ai membri della squadra serba. Furioso anche l’allenatore della selezione inglese, Stuart Pearce, che così ha commentato gli episodi: “Le scene viste a fine partita sono state raccapriccianti. Posso solo essere fiero di come si son comportati i miei ragazzi. Ad ogni modo, dei fatti accaduti, se ne occuperanno le autorità competenti“.