Pazza Inter
Simone Inzaghi: “Arsenal? Serve il massimo controllo, sono una squadra forte. Premier League? Affascinante…”
Published
6 ore agoon
By
RedazioneSimone Inzaghi: “Arsenal? Serve il massimo controllo, sono una squadra forte. Premier League? Affascinante…”
di Giuseppe Petruzzini
Domani sera San Siro sarà il palcoscenico della tanto attesa sfida di Champions League tra Inter e Arsenal. Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, ha parlato oggi in conferenza stampa, soffermandosi su aspetti tecnici e motivazionali della partita, senza sottrarsi a una domanda sulla possibilità di allenare in Premier League.
Un possibile futuro in Premier League?
Interrogato su un suo potenziale approdo nel campionato inglese, Inzaghi ha risposto con sincerità, confermando che in passato ci sono state opportunità di trasferirsi in Inghilterra: “Quello della Premier è un calcio affascinante, non nego che ci sia stata la possibilità in passato. Sia quando ero alla Lazio che da quando sono all’Inter. Ma stavo bene alla Lazio e sto bene all’Inter- Al momento sto bene all’Inter. Poi, per quel che riguarda il futuro, non ho certezze”.
Arteta e l’influenza di Guardiola
Inzaghi ha parlato anche di Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, che è stato per anni l’assistente di Pep Guardiola. L’influenza del tecnico catalano si nota nella squadra londinese, e Inzaghi non ha dubbi che l’Arsenal presenterà un gioco molto simile a quello del Manchester City: “Dovremo cercare di tenere la palla il più possibile, sappiamo che affrontiamo una squadra che fa una pressione offensiva importante. Sappiamo che sarà un problema per noi quando avranno la palla loro, ma vale anche il contrario”, ha aggiunto il tecnico, lasciando intendere che la sfida sarà tutta sul mantenimento del controllo.
La reazione alla sconfitta dell’Arsenal e del Napoli
Con l’Arsenal e il Napoli che arrivano da sconfitte nelle rispettive leghe, Inzaghi si aspetta una forte risposta emotiva dagli avversari. L’allenatore nerazzurro ha sottolineato come le grandi squadre sappiano spesso reagire positivamente dopo un passo falso, facendo un parallelismo con la reazione dell’Inter al derby perso: “Sì, perché sappiamo tutti le grandi squadre come reagiscono dopo una sconfitta: guardate noi dopo il derby…”.
Osservando la recente partita dell’Arsenal contro il Newcastle, Inzaghi ha notato la competitività e la qualità dell’avversario inglese: “Giocare in casa del Newcastle non è semplice, però è stata una partita aperta e affascinante. Troveremo una squadra che ha perso due giorni e mezzo fa, vorrà fare una grande gara a San Siro”.
In palio ci sono punti cruciali per il cammino europeo dell’Inter. La pressione è alta, ma Inzaghi sembra avere le idee chiare su come affrontare un Arsenal affamato di rivalsa. La sfida con Arteta promette spettacolo, con i nerazzurri pronti a lottare fino all’ultimo minuto per mantenere saldo il controllo della partita e dimostrare ancora una volta la propria solidità europea davanti ai tifosi di San Siro.
You may like
Inter, Inzaghi: “C’è amarezza, potevamo fare 7-8 gol”
Calhanoglu non è più il titolare prediletto da Simone Inzaghi
Young Boys-Inter: le ultimissime di formazione
Inter e Milan “tornano” a San Siro: accelerata sul nuovo stadio nella stessa area
Inter, Simone Inzaghi sentito in Questura!
Inchiesta ultras: ascoltato Simone Inzaghi