Pazza Inter
Sirigu, è record; il portiere imbattuto da 710 minuti, superato Lama
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUna vittoria importante per la classifica ma anche zero gol subiti, che valgono un bellissimo traguardo per Salvatore Sirigu.
Il portiere del Paris Saint-Germain, in forza alla squadra parigina allenata da Carlo Ancelotti dal 2011, ieri al termine della partita vinta per una rete a zero contro il Lille, ha stabilito il suo personalissimo record di imbattibilità.
L’ex estremo difensore palermitano ha eguagliato e superato il primato appartenuto a un grande portiere del passato, quel Bernard Lama fermatosi a 697 minuti senza subire reti, record stabilito nella stagione 1996-1997 quando militava nel Psg.
Per Sirigu si tratta del record di imbattibilità in qualità di portiere del Paris Saint-Germain, così come per il francese; il nuovo record è stato fissato a 710 minuti ma la possibilità di aumentare il minutaggio esiste, e già dalla prossima partita potrebbe ulteriormente allungarsi.
Il Palermo probabilmente lo ha lasciato partire troppo presto seppur a fronte di un prezzo di rispetto, quasi 4 milioni di euro, e l’Italia in fatto di club ha perso una buona possibiltà per aggiudicarsi un portiere di ottima fattura, giovane e con tutte le potenzialità per diventare un punto fermo della Nazionale, come dimostrano le continue convocazioni dei vari commissari tecnici.
Questo a testimonianza che i portieri stranieri sono bravissimi, ma la scuola italiana non ha eguali.