Pazza Inter
Staffetta italiana allo Zenit. Via Spalletti, ecco Mancini
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAnche Luciano Spalletti si aggiunge alla lista di allenatori italiani in bilico su panchine estere. Il suo Zenit San Pietrobrugo è infatti in un periodo “no” del campionato e se al termine della stagione i biancoblu non dovessero vincere nessun trofeo, l’esperienza russa di Spalletti giungerebbe a termine.
Lo stesso allenatore toscano ammette che potrebbe perdere il posto: “Lo Zenit è una squadra grande e forte che dovrebbe ottenere risultati. Se non lo fa, allora è normale che il mio ruolo e il mio lavoro possa essere messo in discussione. L’unica cosa che posso dire con certezza è che non mi dimetterò, perché so che la situazione può essere aggiustata e che questa squadra può vincere“.
Spalletti in Russia ha vinto ben 2 scudetti, 1 Coppa di Russia e 1 Supercoppa. Ora il momento di difficoltà, compreso il 2-0 subito in Europa league dal Basilea, il tecnico commenta: “Se lo Zenit deciderà di cambiare tecnico andrà a cercare qualche altra soluzione, e io sarò la prima persona ad essere amareggiata, ma tutti sanno che questa squadra può fare due gol a chiunque e lo ha già fatto a tante big“.
In caso di esonero, lo Zenit è terzo in classifica, i dirigenti russi hanno già pronto un sostituto: Roberto Mancini. Le quotazioni dell’allenatore di Jesi sono molto al ribasso a Manchester e in caso di esonero, lo Zenit ha già il mirino puntato su di lui.