Pazza Inter
Taremi e Zielinski per un’Inter ancor più forte!
Marotta si è già portato avanti col lavoro in vista della prossima stagione…
Published
9 mesi agoon
Solitamente il lunedì ha un retrogusto amaro e fastidioso di quell’inizio di settimana che combacia con la fine del week end.
Questa volta, però, in casa Inter la giornata di lunedì 12 febbraio 2024 verrà – necessariamente – ricordata con particolare, e inconsueta, gioia sia per quanto emerso sul terreno di gioco, sia per il lavoro dietro le quinte dei nerazzurri.
La dirigenza interista, infatti, ha già tracciato il solco per la prossima stagione. La parola d’ordine è il solito aggettivo numerale: zero.
Zero come i punti conquistati ieri nel posticipo dalla Juventus contro l’Udinese, con i bianconeri di Torino costretti ad arrendersi al goal di Lautaro, Giannetti e non Martinez ma che comunque evoca brutti ricordi ad Allegri.
Zero come il costo dei cartellini di Zielinski e Taremi. Beppe Marottaconferma ancora una volta di essere il Re dei parametro zero.
Ma andiamo con ordine: da diverso tempo il nome del centrocampista polacco veniva accostato alla squadra nerazzurra, e negli ultimi giorni anche Marotta e Ausilio hanno confermato le voci.
Ieri abbiamo avuto notizie praticamente definitive, visto che il calciatore, direttamente all’indomani della sfida del Napoli contro il Milan, ha svolto le visite mediche di rito con l’Inter.
Tutto in gran segreto, lontano dalle telecamere e senza che la notizia uscisse nelle ore precedenti:
Zieliski era a Milano in occasione di Milan-Napoli e nella mattinata ha di fatto sugellato il suo passaggio in nerazzurro.
Il centrocampo dell’Inter, giàconsiderato uno dei migliori d’Europa e sicuramente il migliore in Italia, si prepara ad accogliere Piotr e, pertanto, a partire dalla prossima stagione potrà contare su un centrocampista di livello assoluto.
Jolly di reparto, Zieliski sicuramente è un valore aggiunto per la rosa: a 29 anni è ancora nel pieno della forma e della maturità
calcistica, e, se dimostrerà che il rendimento difficoltoso di quesa stagione è solamente dovuto alle problematiche che stanno circondando il Napoli, rappresenterà un affare clamoroso per i nerazzurri.
Passando, invece, al reparto offensivo, anche Taremi viene da tempo accostato all’Inter. L’attaccante iraniano, al rientro dalla Coppa d’Asia, ha comunicato al Porto, suo attuale
club di appartenenza ed al il quale aveva già da tempo manifestato l’intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2024 per provare una nuova esperienza, di
aver intavolato una trattativa con l’Inter per approdare a Milano a giugno a parametro zero. La trattativa è praticamente già impostata. In questo caso, però a differenza di Zielinski, le visite mediche (originariamente da tenersi
nella mattinata di martedì 13 febbraio 2024) sono state rinviate a data da destinarsi. L’Inter, infatti, non vuole rendere ancora più burrascoso l’ambiente attorno a Taremi.
Tornando al mercato, dunque, i nerazzurri hanno battuto la concorrenza del Milan, interessato al giocatore già nella scorsa sessione estiva di calciomercato.
Taremi ha scelto dunque l’Inter. Un nome sicuramente importante che negli anni ha fatto tanti gol non solo in Portogallo ma anche inChampions League.
Il trentunenne iraniano rappresenta il profilo del giocatore esperto e di stampo internazionale che può diventare decisivo nelle rotazioni inzaghiane della prossima stagione.
Piazzare due colpi a parametro zero del calibro di Zielinski e Taremi, e per di più a febbraio e quindi in largo anticipo rispetto all’inizio della sessione estiva di mercato, significa solo una cosa:
livello alto di pianificazione di una squadra. Puntellare la rosa con due pedine simili bloccate già nel mese di Febbraio e senza alcun esborso economico è sintomo di una squadra che ha le idee chiare e che punta in grande.
La stagione entra nel vivo con l’Inter che a breve tornerà a calcare il palcoscenico della Champions League e si involerà verso il
traguardo di questo campionato lungo e complesso, ma nella testa della dirigenza la stagione 2024/2025 è già iniziata con Taremi e Zielinski vestiti di nerazzurro.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”
Lautaro raggiunge Maradona: “Voglio continuare a migliorare”