Pazza Inter
Valentin Carboni torna all’Inter
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c9195ca3f2e7d81defbfbeb7e238a7a7.jpg?ver=1738871030)
Published
5 ore agoon
![inter le pagelle](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2024/04/IMG_6392-e1735413793427.jpeg)
Valentin Carboni rientra all’Inter dopo la risoluzione anticipata del prestito con il Marsiglia. Il giovane talento argentino, ancora alle prese con il recupero dalla rottura del legamento crociato, proseguirà il percorso riabilitativo con i nerazzurri, con l’obiettivo di tornare in campo entro la fine della stagione.
Carboni era passato in prestito con diritto di riscatto all’Olympique Marsiglia, dove avrebbe dovuto vivere un’annata importante sotto la guida di Roberto De Zerbi. Tuttavia, il trasferimento si è trasformato in un incubo: prima ancora di esordire con il club francese, il classe 2005 ha subito un grave infortunio al ginocchio, costringendolo a uno stop di almeno sei mesi. Un colpo durissimo per il giocatore, che aveva lasciato l’Inter con la speranza di trovare maggiore continuità in Ligue 1.
Carboni: risolto il prestito con il Marsiglia
Vista l’impossibilità di scendere in campo per tutta la stagione, le due società hanno deciso di trovare un accordo per interrompere anzitempo il prestito. Nella giornata odierna è arrivata l’ufficialità del ritorno di Carboni all’Inter, che si occuperà del suo recupero nei prossimi mesi. Ecco il comunicato del club nerazzurro:
“FC Internazionale Milano comunica che, a seguito delle discussioni con l’Olympique de Marseille e il calciatore, è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione anticipata del prestito di Valentin Carboni, attaccante argentino classe 2005”.
Ora Carboni lavorerà per tornare in piena forma e rimettersi a disposizione. Il suo grande obiettivo è essere pronto per il Mondiale per Club 2025, in programma dal 14 giugno, competizione alla quale l’Inter parteciperà in qualità di una delle squadre europee qualificate. Un traguardo ambizioso per il talento argentino, che spera di riprendersi al meglio e dimostrare di meritare un posto nella squadra di Simone Inzaghi.