Pazza Inter
VIDEO – Acquisto Leeds, problemi per Cellino: spuntano 2 cordate!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneMassimo Cellino ama il rock&roll, ma proprio quando sembrava fatta per la tournèe personale nella Leeds cara agli Who e ai Kaiser Chiefs, due cordate avversarie gli vorrebbero impedire di acquistare il glorioso club inglese.
Musica per le orecchie dei tifosi dei Peacocks, che non hanno accolto con favore le prime mosse di calciomercato del presidente del Cagliari. Cellino infatti venerdì scorso ha tentato di esonerare Brian McDermott, rimesso poi al proprio posto dalla GFH Capital, la società degli attuali proprietari del Leeds United.
Ma Cellino non molla, e con la discesa in campo di altre due cordate, per il Leeds si prospetta una settimana di pura incertezza. “Non, non ho idea di cosa possa accadere in futuro, – ha dichiarato McDermott – ho parlato con gli attuali proprietari e mi hanno rassicurato sulla mia posizione per tutto quanto comporti le questioni calcistiche. Poi chi comprerà il club io non lo so”.
“Sono momenti difficili, molto duri per tutti, qua nel club, – ha proseguito il tecnico – ma soprattutto per me a livello personale. La prestazione di sabato scorso però (vittoria per 5-1, ndr) ha detto però una cosa importante, ovvero che l’essenziale è restare uniti e andare avanti”.
Per la sua fedina penale Cellino non attirava di certo le simpatie della Federcalcio inglese, ma sembra che l’imprenditore italiano supererà gli esami di idoneità, nonostante le passate condanne per falso in bilancio e l’attuale indagine per appropriazione indebita. Intanto il Leeds sabato ha demolito per 5-1 l’Huddersfield in uno dei derby dello Yorkshire.
“Qualsiasi cosa accadrà abbiamo bisogno solo di calma, di andare per la giusta strada. – ha affermato McDermott – E posso dire che da quando sono arrivato qui lo scorso aprile noi siamo una squadra che sta andando nella direzione giusta, non c’è dubbio”. Una via che però potrebbe essere senza uscita qualora Cellino riuscirà ad avere la meglio.
Clicca qui per vedere il video.