Pazza Inter
VIDEO – Capital One Cup, Quarti di finale – Cadono l’Arsenal e il Norwich City, avanti lo Swansea
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Capital One Cup o Carling Cup, come viene altrimenti chiamata la Coppa di Lega Inglese, ha espresso ieri sera le prime due semifinaliste. La prima è a sorpresa il Bradford, squadra di quarta serie inglese, che ha battuto ai calci di rigore l’Arsenal di Arsene Wenger. Decisivi gli errori dal dischetto dello spagnolo Cazorla, di Chamakh e di Vermaelen, che tuttavia, in zona Cesarini, aveva precedentemente siglato l’1-1. Con questo risultato si sono chiusi i tempi regolamentari, e successivamente il punteggio non si è sbloccato nemmeno ai supplementari.
“Non posso negare l’impegno della squadra, quello c’è stato tutto, fino alla fine. – ha detto il manager francese Wenger nel dopo partita – Ma questa è stata la tipica partita di Coppa inglese e il Bradford ha avuto alla fine la meglio. So che la gente dirà che si tratta di una squadra di quarta divisione, ma le partite di Coppa sono diverse, hai sempre una possibilità se dai tutto te stesso. E il Bradford l’ha fatto. Noi invece, andando sotto di un goal, ci siamo complicati la vita”.
Altra vittima illustre dei quarti di finale è il Norwich City. I Canaries, che stanno attraversando un buon momento di forma in campionato, sono stati travolti con un 4-1 che non ammette repliche da parte dell’Aston Villa, nonostante si siano inizialmente portati in vantaggio.
Lo Swansea invece, nell’unica gara di Capital One Cup giocata stasera, ha superato 1-0 il Middlesbrough grazie ad una sfortunata autorete di Hines a poco meno di 10 minuti dal termine.
Questo l’elenco completo dei quarti di finale:
BRADFORD CITY-ARSENAL 1-1 (4-3 d.c.r.)
16′ Thompson (B), 88′ Vermaelen (A)
NORWICH CITY-ASTON VILLA 1-4
19′ Morison (N), 21′ Holman (A), 78′ Weimann (A), 85′ Weimann (A), 91′ Benteke (A)
SWANSEA-MIDDLESBROUGH (LIVE) 1-0 81’Aut.Hines(S)
LEEDS UNITED-CHELSEA mercoledì 19 dicembre ore 20.45