Pazza Inter
VIDEO – Clasico, Ancelotti alza bandiera bianca: “Ronaldo non ci sarà”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneVigilia del Clasico per il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti, che nella conferenza stampa della vigilia, ha annunciato una dolorosa rinuncia per la finale di Coppa del Re: “Ho appreso stamane che Cristiano Ronaldo non ci sarà. – ha dichiarato il tecnico di Reggiolo – Perdiamo un giocatore dalle qualità straordinarie ma questa per noi deve essere una motivazione in più. Ho grande fiducia nella squadra, ha sempre mostrato grande capacità di reagire”.
L’allenatore italiano è tuttavia convinto che i Blancos affronteranno comunque al meglio la partita del Mestalla contro i loro storici rivali: “La squadra ha sempre risposto bene nelle partite in cui è mancato, – ha affermato – e questo accadrà anche domani. Avrei dovuto farlo riposare? Non è stato risparmiato perchè non ne aveva bisogno. Ha contratto un infortunio che può capitare a questo punto della stagione”.
“Siamo stati attenti con lui, come con altri giocatori. – ha ribadito Ancelotti – Non è disponibile per questa partita perché non vuole correre rischi, abbiamo altre partite importanti in questo finale di stagione”.
“Io in questo momento sono l’uomo più contento al mondo – ha proseguito l’ex allenatore rossonero – perché, come ho detto molte volte, ho la fortuna di essere un protagonista di questa bellissima partita e alleno una squadra fantastica. Ho detto ai miei giocatori che se dovessi scegliere una squadra con cui andarmi a giocare tutto quello che dobbiamo giocarci sceglierei il Real Madrid da allenare”.
“Ho molta fiducia in questa squadra e mi sento benissimo, – ha concluso Ancelotti – e spero di sentirmi ancora meglio domani dopo la partita”.
Clicca qui sotto per vedere le dichiarazioni di Ancelotti in conferenza stampa.