Pazza Inter
VIDEO – Eredivisie: incredibile autogol…da numero 10!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn autogol da numero 10, indubbiamente. E non solo perchè la rete è di quelle davvero incredibili e spettacolari, ma soprattutto perchè il giocatore in questione il numero dieci se lo porta realmente sulle spalle. Stiamo parlando del giovane centrocampista olandese, classe ’90, dell’Heracles Armelo, Marko Vejinovic, protagonista di un gesto improbabile (e, allo stesso tempo, comico) nel match di trasferta contro il Groningen, valido per la quindicesima giornata di Eredivisie (2-0 per la squadra di casa il finale).
L’episodio clamoroso prende vita ad inizio secondo tempo, precisamente al minuto numero 60, quando ancora il tabellino non registrava alcuna marcatura. Nessuno era riuscito a rompere l’equilibrio e a sbloccare la gara, stabilmente ferma sullo 0-0. Doveva pensarci lui, evidentemente. E così, esattamente all’ora di gioco, si compie il gran pasticcio. Durante un’azione offensiva dei padroni di casa, infatti, l’attaccante De Leeuw, ben innescato, fa partire dalla destra un cross diretto nell’area di rigore avversaria: qui, nel tentativo di intercettare la palla e spazzarla in corner, Vejinovic, naturalmente senza volerlo, scarica sotto la traversa una gran botta al volo di sinistro, regalando così il gol del vantaggio al Groningen.
Una ‘prodezza’, la sua, veramente sfortunata e persino assurda, se consideriamo che il pomeriggio nero del giovane calciatore non è ancora terminato: sul finire del match, infatti, Vejinovic si fa addirittura espellere. Che iella, una giornata assolutamente da dimenticare…