Pazza Inter
VIDEO – Gullit è dispiaciuto per Di Matteo e critica Abramovich: “Vincente ma antipatico”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’ex fuoriclasse del Chelsea, Ruud Gullit, ha commentato le ultime vicende riguardanti la squadra londinese, con l’esonero di Roberto Di Matteo e l’arrivo in panchina di Rafa Benitez, dopo il ko in Champions contro la Juventus.
“Mi dispiace molto per Di Matteo. – ha detto Gullit – Quando vieni esonerato è un brutto momento, specialmente quando sei un vincente. I motivi? Sinceramente non so quale sia effettivamente la ragione di questo esonero, tutti vorrebbero conoscerla”.
L’ex numero 10 del Milan si è detto preoccupato per le conseguenze che questa scelta porterà alla squadra londinese. “Temo le conseguenze pubbliche di questo esonero – ha ammesso l’olandese – perché amo il Chelsea. Credo che il club adesso dovrà lavorare duro per tornare simpatico agli occhi dell’opinione pubblica”.
Quindi un giudizio sul patron Roman Abramovich, colui che ha deciso di cacciare il tecnico italiano. “Nella dirigenza del Chelsea sono tutti bravi ragazzi – ha assicurato Gullit – ma non riesco a capire la loro politica e le loro ragioni. Abramovich ha fatto la fortuna del Chelsea, portando tanti allori, ma spesso prende delle decisioni difficili da digerire, e si rende antipatico. Però il club è suo e fa quello che vuole. Spero però che il Chelsea possa tornare a vincere anche in futuro”.