Pazza Inter
VIDEO – L’esultanza incriminata e l’arbitro indeciso
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon finiremo mai di stupirci: sono le parole che vengono spontanee dopo aver visto quanto accaduto nella massima serie messicana, durante il match che ha messo di fronte Tijuana e Toluca. Dopo aver segnato la rete del vantaggio per la squadra locale, l’attaccante colombiano Duvier Riascos, ha messo su un’esultanza che definire particolare è riduttivo.
Prima i tre hanno mimato una danza, successivamente si è passati alla simulazione di un’esecuzione, quindi l’autore del goal, sotto gli occhi dell’arbitro ha imitato un verme che striscia: risultato? L’arbitro in questione si è adirato particolarmente, ed sventolato il cartellino rosso verso uno dei tre, il numero 11 Fidel Martinez. Il direttore di gara, tuttavia, ci ha subito ripensato ed ha trasformato l’espulsione in ammonizione.
Nel frattempo, in Messico la polemica sta impazzando, ed i calciatori oggetto della disputa sono accusati di aver simulato una festa narcos, dando una pessima immagine della città di Tijuana, spesso al centro di voci su presunti loschi affari. La Federazione Calcio Messicana, dal suo canto, sta valutando se punire o meno Riascos e Martinez.