Pazza Inter
VIDEO – San Lorenzo campione. In Paradiso la squadra del Papa, che esulta: “Vi voglio a Roma”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl San Lorenzo si laurea per la prima volta nella sua storia campione del Sud America. Il Ciclon, dopo l’1-1 della partita d’andata della finale di Copa Libertadores, ha superato al ritorno i paraguaiani del Nacional grazie a una rete su calcio di rigore di Ortigoza al 36’ del primo tempo.
A Buenos Aires sono gli ospiti a partire forte e a sfiorare il gol con Orué, che colpisce il palo, e Torales. Crescono poi gli argentini tifati da Papa Francesco, che al 35’ si guadagnano un penalty grazie a un fallo di mano di Coronel, dal dischetto Ortigoza non sbaglia. Ripresa nervosa e spezzettata, il San Lorenzo resiste al forcing finale dei paraguaiani e entra nella storia. Il Pontefice porta fortuna alla sua squadra del cuore: da quando siede sul trono di San Pietro il San Lorenzo ha vinto un campionato nazionale e ora la coppa continentale.
“Il Papa ha saputo della vittoria della Libertadores quando è atterrato a Seul ed era felice”, ha dichiarato ai cronisti Monsignor Guillermo Karcher. “Quello in Corea per lui è stato un atterraggio bellissimo. Ora aspetta i campioni a Roma. Li riceveremo con una grande festa”.