Pazza Inter
VIDEO – Tifo violento in Brasile, 3 arresti per i fatti di Joinville
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa polizia brasiliana ha arrestato 3 tifosi per i violenti scontri di ieri sera sugli spalti dell’Arena Joinville, in occasione della gara fra Atletico Paranaense e Vasco da Gama. Fra i 3 uomini fermati, uno è un tifoso ventitreenne della squadra ospite, sorpreso mentre brandiva una spranga chiodata.
Alcuni dei tifosi sono stati calpestati nella ressa e ora versano in gravi condizioni. La vigilanza dello Stadio di Joinville è affidata a dei corpi di polizia privati, e le forze dell’ordine sono intervenute soltanto in un secondo momento, entrando in elicottero all’interno del campo dopo la sospensione della partita. Il match è poi ripreso, e si è concluso con il successo per 5-1 dei rossoneri, e la retrocessione in Serie B del Vasco da Gama.
Ma negli occhi di tutto il mondo resteranno le immagini della violenza feroce degli ultras, che non possono non far preoccupare a pochi mesi dai Mondiali e dopo il crollo di una parte dello stadio Itaquerao, che ospiterà la sfida di apertura del torneo fra Brasile e Croazia.
Guarda cosa è successo alla Joinville Arena nel video qui sotto.