Pazza Inter
Vilanova: “E’ normale che quando Messi non c’è si senta”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneVittoria sofferta in rimonta, contro un ostico Betis Siviglia, per il Barcellona nell’ultimo turno della Liga che si concluderà stasera. Per i blaugrana non c’è ancora la certezza del titolo, e il tecnico Tito Vilanova, nella conferenza stampa post partita, al Camp Nou, ha spronato la sua squadra a dare il massimo per tagliare quanto prima il traguardo.
“Non abbiamo ancora il titolo in tasca, – ha affermato – ho sempre detto che nel calcio tutto può succedere. Siamo vicini, ma per essere sicuri della vittoria ci manca ancora una gara da vincere”.
“In campionato – ha aggiunto – tutte le gare sono difficili, abbiamo una settimana a disposizione per recuperare alcuni giocatori, e quindi torneremo ad essere più forti, ma non siamo ancora campioni”.
Anche contro il Betis l’ingresso in campo del Pallone d’Oro Lionel Messi ha fatto la differenza. “Nel primo tempo senza Messi abbiamo avuto molte chance di segnare, mi pare 6 palle-goal, – ha commentato Vilanova – ma è anche vero che siamo andati a riposo in svantaggio. Non solo oggi, ma in questi 4 anni nei quali ho lavorato per la Prima Squadra del Barcellona, Lionel ha segnato gol fondamentali per vincere titoli, è un campione ed è normale che la sua assenza si faccia sentire in campo”.
Chiusura sulle dichiarazioni di Mourinho, che ha dichiarato che a suo giudizio il Barcellona è la squadra più forte degli ultimi 20-30 anni. “Se Josè Mourinho pensa che il Barcellona sia la squadra più forte degli ultimi 20-30 anni è una cosa bella da sentire – ha detto Vilanova – soprattutto se lo dice uno del suo spessore. Ne siamo felici”.