Pazza Inter
Vilanova: “Neymar ci ha scelto perché ama il calcio del Barcellona”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGrande colpo di mercato per il Barcellona, che è riuscito a vincere la battaglia per il fuoriclasse brasiliano Neymar, che nella prossima stagione affiancherà Messi nell’attacco blaugrana.
Particolarmente soddisfatto il tecnico Tito Vilanova, che ha parlato dell’arrivo dell’attaccante del Santos in conferenza stampa dopo il successo nel derby con l’Espanyol.
“Se tutti i team europei vogliono Neymar vuol dire che su di lui non ci si può sbagliare. – ha affermato il tecnico dei catalani – E’ l’unico fuoriclasse a non giocare in Europa, credo che sia un grande giocatore, non solo per i gol che fa, ma anche per le sue giocate”.
“E’ uno che lavora sodo, che tiene molto alta la pressione. – ha aggiunto Vilanova – E’ fisicamente forte, nonostante il fisico magro. Come ho detto bisognerà vedere se riuscirà ad adattarsi al calcio europeo e a quello del Barcellona, penso che lui ci abbia scelto per il nostro modo di pensare il calcio, e lui è uno che vuole adattarsi”.
Il Barcellona è riuscito ad aggiudicarsi il fuoriclasse del Santos per cifre relativamente basse. “E’ chiaro che sotto il profilo economico non potevamo permettercelo assolutamente”, ha ammesso il tecnico blaugrana.