Pazza Inter
Xavi: “Il Barcellona non vuole solo vincere ma lasciare un’eredità”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIntervistato da UEFA.com il centrocampista del Barcellona Xavi, uno dei senatori della squadra catalana, parla dell’essenza della squadra in cui gioca da più di 15 anni; Del progetto che la dirigenza porta avanti da anni conquistando brillanti successi.
Xavi espone cosi la filosofia Barca: “Noi non vogliamo solo vincere, vogliamo fare qualcosa di più. Vogliamo innanzitutto divertire il pubblico e poi vincere, che chiaramente non guasta mai. La nostra filosofia prevede di non aspettare le squadre, dobbiamo essere noi a tenere in mano il pallino del gioco. Sono sicuro che i nostri tifosi non potrebbero sopportare un atteggiamento diverso da parte nostra”.
Poi aggiunge: “Credo che grazie a questa nostra mentalità in molti si identifichino con la nostra squadra. Per molti è importante solo vincere, noi vogliamo andare oltre. Puoi anche giocare bene e non vincere, ma credo che nel calcio ci sia una cosa ancora più importante rispetto alla vittoria, l’eredità che lasci a chi ci sarà in futuro“