Connect with us

Pazza Inter

Zhang: “Spero in un giocatore cinese all’Inter”

Published

on

Steven Zhang spera un giorno di portare un calciatore cinese all’Inter ma “al momento non ci sono giocatori adatti. Ho pensato spesso a questa possibilità ma la priorità è creare una rosa all’altezza”. Il presidente nerazzurro, parlando all’opinionista cinese Liu Teng su TikTok, aggiunge altre dichiarazioni oltre a quelle uscite ieri: “Non dovrebbero esserci problemi coi rinnovi, non sarà una cosa nell’immediato ma richiederà un iter”. Poche novità sulla questione nuovo stadio: “In Italia il problema è complicato, rischia di essere una questione lunga”.

Tornando allo scudetto della seconda stella, Zhang rivela che “faremo sicuramente un documentario sulla vittoria del campionato, magari sotto forma di video e registrazioni conservate piuttosto che in modo narrativo”. Il presidente racconta il rapporto con i propri giocatori: “Abbiamo un’età relativamente simile, molte persone in Italia al mio arrivo a 24 anni pensavano fossi un bambino. Lo leggo negli occhi della gente che si chiede: questo è il presidente dell’Inter? In merito ai calciatori nerazzurri penso siano i migliori e quelli che lavorano più duramente. Gente seria che dopo l’allenamento torna a casa, presta attenzione al cibo e alla propria famiglia. Ormai ad alti livelli si va in questa direzione: più le star sono importanti, più prestano attenzione ai loro aspetti personali”. Un accenno anche a Javier Zanetti: “Un modello per tutti, ha un atteggiamento molto professionale, non beve mai ed è autodisciplinato. Nel club tutti vanno d’accordo tra loro”.

Infine, una curiosità a livello personale: “Prima di Inter-Udinese 2016, quando mi presentai a San Siro con la delegazione di Suning, non avevo ancora visto una partita di calcio dal vivo. Dopo l’Inter, la mia squadra preferita è la nazionale argentina. I commenti sui social? Alcune persone sono più aggressive di altri ma, se si spingono troppo oltre, la cosa gli si ritorcerà contro”.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *