Sacra Dea
Gasperini commenta il pareggio
Published
2 ore agoon
Gasperini commenta il pareggio
Gasperini commenta il pareggio: Atalanta, solo un punto con l’Udinese. Il tecnico analizza la gara e ammette le difficoltà della squadra.
Dopo il pareggio senza reti contro l’Udinese, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN per analizzare la prestazione della sua Atalanta. Il tecnico nerazzurro ha riconosciuto i meriti degli avversari, sottolineando le difficoltà incontrate soprattutto nel primo tempo. Nonostante una ripresa migliore, l’allenatore ha definito il pareggio un risultato positivo, considerando l’andamento della partita.
Un avversario più aggressivo
“La squadra avversaria ha avuto più intensità di noi”, ha spiegato Gasperini. “Hanno messo in campo qualità tecnica e tanta aggressività. Siamo stati fortunati su due grandi occasioni di Sanchez. Nel secondo tempo siamo cresciuti, ma alla fine questo per noi è un buon punto, viste le difficoltà avute nel corso della gara”.
L’Udinese ha messo in difficoltà l’Atalanta
Nel primo tempo l’Atalanta ha sofferto molto la pressione dell’Udinese: “Nella ripresa ci siamo mossi meglio, ma nei primi quarantacinque minuti abbiamo subìto la loro intensità in ogni zona del campo. Non siamo riusciti a essere pericolosi e a tenere il ritmo imposto dagli avversari”.
Il contributo di Lookman e De Ketelaere
Tra i singoli, Gasperini ha parlato di Lookman e De Ketelaere: “Sono soddisfatto del loro sacrificio. Si sono impegnati molto, anche in fase difensiva. Non ho nulla da rimproverare loro dal punto di vista dell’atteggiamento, ma abbiamo affrontato una squadra molto fisica che ci ha messo in difficoltà”.
Le assenze hanno pesato
Infine, l’allenatore ha commentato l’assenza di giocatori chiave come Scamacca e Retegui: “È chiaro che le assenze incidono, ma in generale non siamo stati in grado di reggere la loro fisicità. Sul piano tecnico non siamo stati lucidi e senza recuperare palla diventa difficile costruire gioco. Troppi di noi hanno faticato a mantenere il ritmo della gara”.
Conclusione: Gasperini commenta il pareggio
L’Atalanta porta a casa un punto sofferto, in una partita in cui l’Udinese ha mostrato maggiore intensità. Per Gasperini, il risultato è comunque positivo, ma evidenzia la necessità di ritrovare brillantezza e ritmo nelle prossime sfide.