Connect with us

Sacra Dea

Gasperini è soddisfatto

Published

on

Gasperini storia Atalanta

Gasperini è soddisfatto

Gasperini è soddisfatto: “Atalanta sempre lucida, peccato non aver vinto”. Il tecnico nerazzurro analizza il pareggio contro la Juventus.

Dopo il pareggio per 1-1 tra Atalanta e Juventus, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN, analizzando la prestazione della sua squadra e sottolineando gli aspetti positivi e le aree di miglioramento.

Atalanta brillante per tutta la partita

“La squadra mi è piaciuta nell’arco di tutti i 90 minuti. Nel primo tempo abbiamo gestito il possesso e cercato spazi contro una Juventus molto chiusa. Nella ripresa il ritmo è aumentato, ma già dall’inizio avevamo mostrato un buon gioco.”

Advertisement

Il tridente e il contributo di Samardzic

“Abbiamo riproposto il tridente classico, con un giocatore alle spalle delle punte. Retegui ha dato il suo contributo, segnando un bel gol grazie alle sue caratteristiche diverse rispetto a Lookman e De Ketelaere. Sono contento anche per Samardzic: sta crescendo e in quel ruolo può essere molto efficace, come ha dimostrato stasera. Il suo ingresso ha cambiato la partita.”

Ci Salerno 28/08/2023 – campionato di calcio serie A / Salernitana-Udinese / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Lazar Samardzic

La capacità di rimontare non basta

“Essere primi per partite recuperate da una situazione di svantaggio dimostra il carattere della squadra, ma preferirei riuscire ad andare in vantaggio più spesso. Il nostro spirito è sempre positivo, restiamo lucidi e continuiamo a giocare il nostro calcio. Peccato per le occasioni mancate, ma nel complesso possiamo essere soddisfatti della prestazione.”

Gasperini è soddisfatto

Gasperini si è detto contento della prova dell’Atalanta, pur con il rammarico di non aver concretizzato le occasioni per vincere. La squadra continua a dimostrare grande carattere e qualità, elementi fondamentali per il prosieguo della stagione.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *