Connect with us

Sacra Dea

Scamacca elogia Gasperini

Scamacca elogia Gasperini: “Il miglior allenatore che abbia mai avuto, ti insegna ogni giorno, è un professore”

Published

on

Scamacca elogia Gasperini

Scamacca elogia Gasperini: “Il miglior allenatore che abbia mai avuto, ti insegna ogni giorno, è un professore”

L’attaccante dell’Atalanta e il tecnico Gasperini si raccontano tra obiettivi di squadra e traguardi personali.

Advertisement

Gianluca Scamacca, intervistato ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del rapporto con Gian Piero Gasperini, definendolo fondamentale per la sua crescita: “Per me è un allenatore top, il migliore che abbia mai avuto. Lavorare con lui è incredibile: ti insegna ogni giorno, devi seguirlo con grande attenzione, è un vero professore di calcio.”

Alla domanda su un possibile futuro tandem con Retegui, Scamacca ha risposto: “L’Atalanta è stata bravissima a muoversi sul mercato, tappando un buco con grande prontezza. Retegui è l’attaccante più forte e promettente disponibile e certo che possiamo giocare insieme: lo abbiamo già fatto in Nazionale. Poi, ovviamente, deciderà il mister.”

In collegamento ai Gazzetta Sports Awards di Genova, anche il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha condiviso le sue considerazioni, ribadendo l’importanza della Coppa Italia e di Scamacca: “Siamo ancora a Zingonia perché domani ci aspetta una partita di Coppa Italia, una competizione che per noi è sempre un grande obiettivo. Scamacca? È stato straordinario: ha affrontato un infortunio difficile ma è tornato in grande forma, risultando decisivo nella seconda metà della scorsa stagione. Purtroppo, gli infortuni capitano ai grandi giocatori, ma sono certo che tornerà presto a darci una mano.”

Gasperini ha poi elogiato l’Atalanta e il legame con Bergamo: “La squadra ha rappresentato un motivo di gioia per tanti bergamaschi. Questa città è un territorio di eccellenze e valori, dove si respira appartenenza e cultura del lavoro. Il settore giovanile è un fiore all’occhiello, e i risultati che stiamo ottenendo rendono orgogliosi tutti.”

Advertisement

Conclusione

Tra obiettivi ambiziosi e un gruppo consolidato, sia Scamacca che Gasperini guardano con fiducia al futuro dell’Atalanta, puntando a nuove soddisfazioni per la squadra e la città di Bergamo.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *